OSTEC implementa NAKIVO Backup & Replication per VMware per quindici clienti in 90 giorni

OSTEC, una società brasiliana che offre soluzioni di backup e replica delle macchine virtuali per gli ambienti VMware, è stata in grado di convertire quindici dei propri clienti attuali a NAKIVO Backup & Replication entro un trimestre.
Campbell, California, USA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAKIVO Inc., una società di software in rapida crescita per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud, ha annunciato oggi che OSTEC - una società brasiliana di sviluppo del software - ha implementato NAKIVO Backup & Replication per quindici clienti attuali entro un trimestre.
OSTEC è un esperto nello sviluppo di soluzioni di mercato di sicurezza delle informazioni ed è presente in tutto il Brasile e l'America Latina. L'azienda fornisce una sicurezza completa perimetrale, e-mail e gestione dei contenuti, nonché soluzioni sicure di accesso remoto. I clienti di OSTEC sono grandi aziende in vari ambiti settoriali, tra cui il governo, le telecomunicazioni, l'edilizia e l'ingegneria, la produzione, la vendita al dettaglio, e molti altri.
"Abbiamo nove diverse soluzioni nel mercato della sicurezza informatica", dice Fabio Brodbeck, l’Account Manager di OSTEC. "Le nostre soluzioni sono sviluppate per soddisfare esigenze aziendali specifiche di varie dimensioni e segmenti, offrendo un'esperienza incredibile nella gestione dei processi e la sicurezza delle informazioni. Il nostro obiettivo è soddisfare varie esigenze dei nostri clienti, passando da un software che può essere installato in molti modi agli apparecchi con capacità diverse. Inoltre, offriamo software di terze parti per diversificare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti ed espandersi in diversi mercati", dice Fabio.
OSTEC aveva due tipi di clienti - coloro che non avevano una soluzione di backup e quelli che utilizzavano una soluzione di backup legacy per proteggere il loro ambiente virtualizzato.
I nuovi clienti senza una soluzione di backup hanno la priorità. "I clienti di solito si rivolgono a noi perché non hanno una soluzione di backup in atto e hanno una conoscenza limitata di come proteggere adeguatamente il loro ambiente VMware. È essenziale per tutte le organizzazioni avere una soluzione di backup, e svolgiamo sicuramente un ruolo importante nel guidarli ad una soluzione giusta ", dice Fabio.
I nuovi clienti che hanno una soluzione di backup stanno spesso cercando di utilizzare una soluzione di backup fisica legacy per proteggere la loro infrastruttura virtuale. Questi clienti vengono a OSTEC alla ricerca di un sostituto. "I clienti vogliono eseguire tutto nel modo migliore possibile e reagiscono meglio ad un nuovo software affidabile, veloce e facile da usare. I clienti vogliono evitare un software che impone loro di fare centinaia di passi e premere centinaia di pulsanti. I clienti con il backup legacy di solito passano ore intere ad eseguire il backup, ma vogliono ridurre il tempo complessivo a pochi minuti ", dice Fabio. Infine, dal momento che il dollaro USA è molto costoso in Brasile, il prezzo è un fattore enorme per i clienti quando considerano il passaggio dalla loro soluzione di backup legacy ad una nuova soluzione di backup delle VM.
"Abbiamo trovato NAKIVO Backup & Replication on-line, mentre eravamo alla ricerca di una soluzione che potesse eseguire il backup e la replica delle macchine virtuali. Abbiamo fatto una valutazione approfondita delle principali soluzioni di backup di macchine virtuali disponibili sul mercato e, finalmente, abbiamo scelto NAKIVO Backup & Replication. NAKIVO è stata sicuramente la scelta più intelligente e più saggia perché il software è affidabile, veloce e facile da usare, il tutto a un prezzo che i nostri clienti possono permettersi", dice Fabio. I clienti potenziali di solito vengono direttamente a OSTEC per una dimostrazione live su NAKIVO Backup & Replication, e l’opinione comune è che la soluzione è sorprendente fin dall'inizio.
I clienti OSTEC passano a NAKIVO Backup & Replication dalle loro soluzioni di backup legacy esistenti, perché il software fornisce un’interfaccia utente intuitiva, una maggiore affidabilità e prestazioni più veloci. "In un primo momento, i clienti sono un po' scettici su NAKIVO Backup & Replication, perché sono così abituati ad aspettare per ore che il backup sia completato, e ora tutto è fatto in pochi minuti. Quando i clienti si abituano al prodotto, vedono che la soluzione è completamente affidabile, non solo perché la velocità è impressionante, ma perché il prodotto fa tutto ciò che promette di fare ", dice Fabio.
"NAKIVO Backup & Replication è un prodotto 10 su 10. Non abbiamo mai avuto problemi con la soluzione, proprio tutto funziona molto bene. Anche i nostri tecnici che non parlano molto bene l'inglese sono in grado di configurare ed eseguire NAKIVO Backup & Replication per i clienti. Inoltre,I nostri clienti non devono affrontare problemi del tutto. Di solito, quando si incontrano alcuni problemi minori, i clienti non si rivolgono neanche all’assistenza di NAKIVO, basta chiedere a noi e siamo in grado di fornire la soluzione al problema ", dice Fabio.
"Siamo passati attraverso un gran flusso di belle offerte. Abbiamo iniziato a offrire NAKIVO Backup & Replication ai nostri clienti precedenti, molti di loro erano molto interessati, perché non conoscevano NAKIVO Backup & Replication", dice Fabio. Inoltre, OSTEC non sta investendo in tutti i servizi di marketing per attirare i clienti, tutti i clienti vengono acquisiti tramite il passaparola.
OSTEC è anche soddisfatto di NAKIVO in termini di vendite e supporto tecnico. "NAKIVO è molto flessibile. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa, il team di vendita è estremamente veloce. Ho sempre trovato una risposta alla mia e-mail o mi hanno addirittura chiamato subito. Quando ho bisogno di alcune nuove licenze, mando una e-mail, e un paio di ore dopo ottengo una fattura, e subito dopo aver pagato, ho la patente tra le mani. Tutto è facile, regolare e veloce. Il supporto tecnico è anche molto professionale e sempre interessato ad aiutarci e a risolvere i nostri problemi ", dice Fabio.
OSTEC è ora un Silver Partner NAKIVO. "È stato davvero un grande progresso per la nostra squadra, quando siamo diventati un partner d'argento, e ora tutti sono più coinvolti e desiderosi di vendere NAKIVO Backup & Replication. Il raggiungimento di questa pietra miliare è stata una grande spinta per la squadra ", dice Fabio. "Con NAKIVO, siamo stati in grado di ottenere ricavi più velocemente. Il sistema che utilizza NAKIVO è molto vantaggioso per noi. Non solo siamo in grado di garantire offerte più velocemente, ma neanche abbiamo a che fare con un sacco di burocrazia che abbiamo qui in Brasile. La velocità delle transazioni è molto grande, e guadagniamo la possibilità di avere un cambio di dollaro fisso e non influenzato dalle fluttuazioni dei tassi di cambio ", dice Fabio.
"In questo trimestre, abbiamo fatto passare circa 15 clienti a NAKIVO Backup & Replication. Abbiamo appena offerto la soluzione ai nostri clienti attuali, senza nessuna pubblicità. Tuttavia, dal momento che il prodotto funziona molto bene per noi, il nostro obiettivo è di investire presto in attività di promozione", dice Fabio.

RISORSE
• Panoramica: www.nakivo.com/it/vmware-backup.html
• Scheda tecnica: www.nakivo.com/it/resources/NBR-DS.pdf
• Storie di successo: www.nakivo.com/it/customers/success-stories.html
• Versione di Prova Gratuita: www.nakivo.com/it/vmware/vmware-backup-trial.html

A proposito di OSTEC
Fondata nel 2005, OSTEC è una società brasiliana specializzata nello sviluppo di software per la sicurezza perimetrale, e-mail, gestione dei contenuti, e accesso remoto sicuro. L'azienda è presente in tutti gli stati del Brasile e in tutta l’America Latina e si è affermata sul mercato grazie a soluzioni innovative e collaborative per ambienti aziendali. Il portafoglio di OSTEC si compone di nove prodotti che vengono commercializzati in quattro diverse piattaforme: appliance, appliance virtuali, software e cloud computing. Inoltre, l'azienda è specializzata in firewall, DLP, VPN, controllo di Skype, IDS/IPS, UTM, e altri servizi. Nel complesso, l'obiettivo finale è quello di soddisfare i clienti, partner e dipendenti con i prodotti e servizi che forniscono ambienti sicuri e affidabili per lo svolgimento di attività competitive, dinamiche e flessibili. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ostec.com.br.

Su NAKIVO
Situata nella Silicon Valley, NAKIVO è una società privata fondata nel 2012 che è stata caratterizzata da esercizi in attivo sin dalla fondazione nel 2012 offrendo soluzioni veloci e convenienti per la protezione dei dati in ambienti VMWare e Amazon Cloud A partire dal 2° trimestre 2016, oltre 14.000 società stanno utilizzando NAKIVO per proteggere e recuperare i propri dati in maniera efficiente e conveniente. Inoltre, oltre 120 fornitori di servizi di hosting, gestione e cloud stanno usando NAKIVO per fornire VM Baas, e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha oltre 1.200 partner di canale in 115 Paesi in tutto il mondo. Visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / [email protected] / +1 408 916 5955