ORANGE TABLE PROFESSIONAL NETWORK: I PRIMI IMPORTANTI SUCCESSI

Nato per soddisfare ogni singola esigenza del cliente dove ogni professionista è uno “spicchio” che si integra intorno al tavolo di lavoro per offrire un'assistenza multi specialistica, efficiente e di qualità, il network ha festeggiato nella sede a pochi passi dal Duomo di Milano, i suoi primi successi con l’inaugurazione della mostra di Fosco Grisendi.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è svolta ieri 21 giugno nella prestigiosa sede di Orange Table di piazza Diaz 6, a pochi passi dal Duomo di Milano, l’opening della mostra Sport is discipline, 17 opere dell’artista pop Fosco Ghislendi curata da Giovanna Repossi e che resterà aperta fino al 31 ottobre. Per l’occasione sono intervenuti molti personaggi e autorità, esponenti del mondo politico, imprenditori e professionisti invitati anche dagli sponsor Azimut Capital Management e Ciaccio Assicurazioni. E’ stata un’occasione conviviale per festeggiare anche i successi di Orange Table Professional Network in questi primi 6 mesi di attività che hanno visto i diversi studi collaborare in modo virtuoso per la risoluzione di alcuni casi davvero complessi. “La costituzione di Orange Table Professional Network è stata annunciata a fine gennaio scorso. Nei suoi primi mesi di vita, Orange Table ha migliorato la completezza, l’integrazione e la qualità dell’assistenza fornita dai singoli studi professionali partner fondatori del Network, a conferma della bontà del progetto” ha detto Francesco Fabbiani di F&C Studio legale tributario, Partner fondatore e coordinatore di Orange Table. “Si prospettano ora importanti sfide ed evoluzioni nell’immediato futuro: la costituzione di un Centro Studi di alto profilo che coinvolgerà importanti esponenti del mondo accademico e della ricerca universitaria nonché l’aggregazione di altri professionisti esperti in competenze o in aree geografiche attualmente non coperte dagli attuali Partner. Obiettivi a medio termine sono. Invece il coinvolgimento nel network di imprese che offrono alle aziende servizi contigui a quelli professionali e la partecipazione ad importanti network professionali internazionali. L’obiettivo a lungo termine è la costruzione di un brand riconosciuto e con alta reputazione, la stessa perseguita e testimoniata dai Partner fondatori. Ricordiamo che ben due partner di Orange Table hanno ricevuto quest’anno premi di rilevanza nazionale relativamente alle proprie specifiche competenze. Inoltre, ricordiamo che la stampa ha dato quest’anno risalto all’assistenza professionale resa da alcuni Partner fondatori in importanti casi giudiziari – per i profili penali - e operazioni finanziarie – per i profili fiscali” ha concluso Fabbiani.

La serata è stata un’opportunità per menzionare i premi ricevuti in occasione della VI edizione dei LE FONTI AWARDS dall’Avvocato Bolognesi il quale è stato premiato come “Avvocato dell’Anno Diritto Penale Societario, dal diritto penale ambientale a quello societario e tributario con particolare rilevanza alla normativa 231 oltre che essere un penalista stimato in grado di garantire un approccio consulenziale ai propri assistiti, Infine per essere tra i promotori di un nuovo modello di network tra professionisti esperti nelle varie aree di expertise al fine di formare tavoli multi specialistici con un approccio “su misura”.

Francesco Fabbiani è invece stato premiato nella stessa occasione come “Professionista dell’anno, boutique ed Eccellenza Fiscalità, Per la determinazione e il carisma che lo accompagnano nella sua carriera da anni.
Per la leadership con la quale gestisce il suo studio legale, che lo ha portato ad avviare importanti partnership con altri studi con vocazioni specialistiche e di nicchia”.

A proposito di Orange Table

Orange Table, Professional Network nato per soddisfare ogni singola esigenza, dove ogni professionista è uno “spicchio” che si integra intorno al tavolo di lavoro per offrire un'assistenza multi specialistica, efficiente e di qualità, una consulenza innovativa a misura del cliente, per condividere la responsabilità di ogni decisione. In campo i migliori profili selezionati sul mercato.

Esso è costituito tra sei studi con specializzazioni diverse e tra loro complementari: gli studi legali Bolognesi, Di Nella, Arianna, Campanale, F&C e lo studio dei commercialisti Ripamonti.
Il coordinatore del network - dott. Francesco Fabbiani - ha annunciato la prossima apertura della sede di Londra.

Un modello nuovo e vincente capace di attualizzare le modalità tradizionali di offerta della consulenza professionale e di mettere sempre di più al centro il Cliente, le sue domande, i suoi problemi, la difesa e lo sviluppo del business e delle sue opportunità, offrendo dunque in tempo reale il know how richiesto.
L'obiettivo è quello di formare ogni volta un team di professionisti "su misura" con competenze specialistiche diverse e complementari, ben affiatato e dall’esperienza consolidata.
Il modello più gettonato di consulenza multi specialistica presente oggi sul mercato è quello dei grandi studi nazionali e multinazionali con organizzazione piramidale.
Modello che presenta criticità come la complessità organizzativa e gli alti costi di gestione delle grandi strutture che fanno lievitare i compensi richiesti al Cliente e le rendono meno flessibili e dinamiche.
Senza dimenticare poi l’esistenza di numerosi livelli gerarchici (dal collaboratore junior al partner) che rende difficoltoso il controllo della qualità dei servizi offerti.
Orange Table ha scelto allora di andare oltre e di sviluppare una struttura orizzontale, con il supporto di professionisti esperti nelle varie aree di specializzazione al fine di formare tavoli professionali multi specialistici allestiti "su misura". E’ copiosa la casistica in cui è richiesto un intervento professionale in tema di passaggio generazionale, cessione id azienda, tutela della famiglia e dei minori, internazionalizzazione dell’impresa, accertamento fiscale e crisi d’impresa.
Imprenditori e manager affrontano spesso in "solitudine" la responsabilità delle loro scelte relative a criticità, opportunità e innovazione; decisioni complicate dalla incertezza del futuro, della interpretazione delle leggi, dell'esito dei contenziosi, delle modifiche normative, politiche, economiche e sociali.
Orange Table Professional Network apre un nuovo percorso per far sentire più forti, assistiti, sicuri e protetti l'imprenditore e il manager in tema di Diritto Penale, Civile, di Famiglia, del Commercio Internazionale, Tributario, Amministrativo, del Lavoro, Gestione contabile, fiscale e di bilancio.
Già operative le sedi di Lugano, Milano, Bologna, Roma e Bari con un progetto pronto a radicarsi sul territorio.
Aggiungi un posto al tavolo che c'è un professionista in più.

ORANGE TABLE PARTNER

1 Dottore Francesco Fabbiani F&C Consulenza fiscale Milano - Lugano
2 Avvocato Raffaele Caccavo F&C Contenzioso fiscale Milano - Lugano
3 Avvocato Dario Bolognesi Studio legale Bolognesi Bologna – Milano – Roma -Ferrara
4 Avvocato Stelio Campanale Studio legale Campanale Roma - Bari - Milano
5 Avvocato Maria Grazia Di Nella Studio legale Di Nella Milano
6 Dottore Giampaolo Ripamonti Studio Ripamonti Biassono - MB
7 Avvocato Cristina Arianna Studio legale Arianna Milano
Per maggiori informazioni