Dentsu Aegis Network annuncia l’acquisizione di Namics AG

Namics si unirà a Merkle ampliandone le capacità e la copertura geografica nella regione EMEA
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dentsu Aegis Network oggi ha annunciato di avere siglato un contratto definitivo per rilevare Namics AG, un’agenzia digitale che offre una gamma completa di servizi, leader nel suo settore. Una volta completata l’acquisizione, che è soggetta all’approvazione dell’autorità tedesca per la concorrenza, la ragione sociale dell’azienda risultante sarà ‘Namics - A Merkle Company’.

Le competenze di Namics nel service design, creative design e nella creazione di esperienze digitali completano le già notevoli competenze di Merkle nella tecnologia del marketing e della creazione dell’esperienza d’uso del cliente (CX) nella regione geografica in cui opera. Si tratta di un passo importante nella strategia di Merkle volta ad ampliare la sua presenza globale, che le assicura ulteriori economie di scala e raggio di azione alle sue capacità di marketing orientato alle persone, in particolare nelle aree della strategia di trasformazione del business, consulenza digitale e implementazione della tecnologia con Adobe Experience Cloud, Sitecore, Salesforce, SAP e altri partner tecnologici leader nel settore.

Tutti i 550 specialisti digitali di Namics, che operano dalle sedi di Francoforte, Amburgo, Monaco di Baviera, San Gallo, Zurigo e Belgrado, si uniranno a Merkle, che vedrà così aumentare il numero dei dipendenti nella regione EMEA a oltre 2000. Fondata nel 1995, Namics offre servizi di consulenza strategica, sviluppo dei concetti e soluzioni creative nonché attuazione tecnica, con un forte focus sull’esperienza d’uso. Tra i suoi clienti figurano ABB, Credit Suisse, Migros, Swiss Life, UBS e Victorinox in Svizzera, ADAC, Boehringer Ingelheim, Kaufland, Kuka e smart in Germania.

Giulio Malegori, Amministratore delegato di Dentsu Aegis EMEA, si è così espresso: “Sono estremamente lieto di dare il benvenuto a Namics in Dentsu Aegis Network. Questa acquisizione assicura economie di scala alla nostra attuale presenza nei mercati tedeschi e svizzeri della regione EMEA. I loro servizi completano le capacità uniche di Merkle, creando un’offerta molto interessante che aiuterà i clienti a trasformare i loro marchi nell’economia digitale.”

Michael Komasinski, presidente di Merkle EMEA, aggiunge: “Questa acquisizione garantisce importanti economie di scala alla nostra attività nella regione EMEA, aggiungendo nuovi mercati e un’offerta di servizi consolidata che si adatta perfettamente alla nostra tecnologia di marketing esistente e alle metodologie CX che adottiamo. Con una clientela invidiabile e una visione in comune, Namics accelererà la nostra strategia di estensione delle capacità di marketing orientato alle persone di Merkle nella regione EMEA.”

Bernd Schopp, Amministratore delegato di Namics, così conclude: “Entrare a far parte di Merkle e Dentsu Aegis Network rappresenta un’opportunità fantastica per Namics perché abbiamo una visione condivisa: aiutare i clienti a ottenere risultati ineguagliati nella trasformazione digitale. Il nostro approccio di supporto assoluto del cliente per offrire soluzioni di commercio, comunicazioni e marketing digitale sarà rafforzato ulteriormente grazie ai dati, ai sistemi di analisi e alle funzionalità CRM di Merkle. È quindi un’offerta estremamente persuasiva per i nostri clienti. Siamo entusiasti delle opportunità presentate da questa operazione.”

Merkle è un’agenzia di marketing con una presenza globale, basata sulla tecnologia e orientata ai dati, leader nel suo settore, specializzata nell’assicurare ai clienti esperienze d’uso personalizzate, uniche, su molteplici piattaforme e dispositivi.

I termini finanziari non sono stati rivelati.

Informazioni su Dentsu Aegis Network

Parte di Dentsu Inc., Dentsu Aegis Network consiste di dieci imprese con una rete internazionale - Carat, Dentsu, dentsu X, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, Merkle, MKTG, Posterscope e Vizeum – e che si appoggia a brand speciali/multimercato. All’insegna del motto “Way Brands Are Built”, Dentsu Aegis Network sta innovando il modo in cui i marchi vengono creati per i suoi clienti attraverso capacità e competenze avanzate nei servizi di comunicazioni creative, digitali e multimediali. Può così offrire una gamma distintiva e innovativa di prodotti e servizi operando dalla sede centrale di Londra oltre che in 145 Paesi avvalendosi di oltre 40.000 specialisti dedicati. www.dentsuaegisnetwork.com

Informazioni su Merkle

Merkle è un’agenzia di marketing con una presenza globale, basata sulla tecnologia e orientata ai dati, leader nel suo settore, specializzata nell’assicurare ai clienti esperienze d’uso personalizzate, uniche, su molteplici piattaforme e dispositivi. Da più di 30 anni, varie aziende Fortune 1000 e organizzazioni no profit leader collaborano con Merkle per massimizzare il valore del loro portafoglio clienti. La lunga esperienza di Merkle nei sistemi di analisi, tecnologici e di dati forma la base delle sue capacità ineguagliate nel comprendere i desideri e le preferenze dei consumatori che danno impulso a strategie di marketing orientato alle persone. I suoi punti di forza combinati per l’uso di performance media, la creazione dell’esperienza d’uso, la gestione dei rapporti con i clienti, lo sviluppo di tecniche di fidelizzazione e l’impiego della tecnologia di marketing a livello enterprise sono i fattori trainanti di risultati di marketing sempre migliori e del suo vantaggio competitivo. Merkle impiega 5500 dipendenti, ha sede centrale a Columbia, nello Stato del Maryland, altre 24 sedi negli Stati Uniti e 25 sedi in Europa e nella regione APAC. Nel 2016 si è unita a Dentsu Aegis Network.

Informazioni su Namics

Fondata nel 1995, Namics è un leader nel settore della trasformazione digitale in Svizzera e Germania. Con un impegno ad assicurare standard di alta qualità, la sua missione consiste nel guidare i clienti dalla visione alla realtà e quindi rendere possibili guadagni di efficienza e vantaggi sul mercato. Namics focalizza l’attenzione sull’esperienza d’uso in tutti i suoi dettagli e su questa base, sull’adozione delle misure adatte a livello strategico, tecnologico e operativo.

Namics costituisce un punto di riferimento completo per consulenza strategiche, concetti innovativi e attività creative nonché implementazioni tecniche che coinvolgono una varietà di discipline. Avvalendosi di 550 dipendenti che operano con passione alla trasformazione digitale, Namics ha sedi a San Gallo, Zurigo, Francoforte, Monaco di Baviera, Amburgo e Belgrado. Alcuni dei clienti di Namics sono ADAC, Boehringer Ingelheim, Bucherer, Daimler AG, DriveNow, Hansgrohe, Hoval, Jelmoli, Kaufland, KUKA, Medela, Migros, Swiss Life, UBS e Victorinox.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Germania/Svizzera
Dentsu Aegis Network
Judith Weiand
[email protected]
o
Regno Unito
Simpatico PR
Lorna Keegan/Sarah Ramamurphy
+44 (0) 207 439 9275
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili