Forlì, decima edizione del Festival del Buon Vivere

Presentazione del Festival 2019, giovedì 19 e venerdì 20 settembre.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

FESTIVAL  DEL BUON VIVERE, Forlì, decima edizione.

Inaugurazione Giovedì 19 settembre 2019, ore 18:30,  Arena Via Regnoli.

APERITIVO INAUGURAZIONE INCONTRIAMOCI AL BUON VIVERE!

Aperitivo di presentazione e inaugurazione della decima edizione del Festival del Buon Vivere, un’occasione per incontrare tutte le realtà che rendono possibile la realizzazione dell’evento. introducono Monica FANTINI - Vicepresidente Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Gian Luca ZATTINI - Sindaco del Comune di Forlì.

Ore 20:30 VIA REGNOLI :

7.a EDIZIONE DELLA TAVOLATA LUNGO VIA REGNOLI CENA IMPIATTO 0 - A VALERIA.

L’occasione per incontrarsi e conoscersi attraverso la condivisione del Cibo. Al cibo, ai piatti, alle posate e ai bicchieri ci pensi tu. Ai tavoli, alle sedie e agli allestimenti ci pensiamo noi. Alla musica ci pensano gli SCARICATORI DI PORTICO. E... la tavola “aperta” è servita! a cura di Associazione Regnoli 41 in collaborazione con commercianti, artigiani e residenti di Via Regnoli .

Vino offerto dalla cantina La Pistona.

VENERDÌ  20 Settembre 2019.

Ore 18:30, c/o  CITTADELLA DEL BUON VIVERE:

SHOW COOKING CON GLI CHEF DI AUTUNNO SLOW 2019 L’ARTE DELLA SOSTENIBILITA IN CUCINA Il viaggio del gusto di Autunno Slow 2019 inizia il suo percorso con i più rinomati chef del territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e la loro interpretazione di due ricette tipiche locali nella filosofia del non-spreco, per innovarsi con sostenibilità in cucina . Degustazione per tutti a cura delle Pro Loco del territorio. Nei prossimi mesi lo spettacolo prosegue con i colori del fall foliage e i bramiti di cervi e daini che risuonano nelle faggete vetuste patrimonio dell’UNESCO. un progetto di Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna a cura di Atlantide soc.coop. sociale p.a. in collaborazione con i comuni di Bagno di Romagna e Santa Sofia Per info 0543 917912 - [email protected] - www.parcoforestecasentinesi.it

ore 21:00, CITTADELLA DEL BUON VIVERE/ARENA SILENT CINEMA

"LADY BIRD" di Greta Gerwig .

Proiezione con cuffie monouso per la fruizione contemporanea in più lingue.

A cura di Fondazione Buon Pastore, Diocesi di Forlì-Bertinoro e Ufficio Migrantes, Università di Bologna, Ass. Messaggeri del Mondo, Ass. Forlì Città Aperta, Centro Mandalà, Centro Culturale Don Francesco Ricci, Sala San Luigi.

L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione, sono disponibili 100 cuffie.

NOTA: in caso di mal tempo la proiezione di terrà presso la Sala San Luigi.

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 Bologna Italia