FIUMICINO, SINDACATI TAXI-NCC: BENE MARCHINI SU RIFORMA SISTEMA PORTUALE ED AEROPORTUALE CON NUOVO SINDACO E CONFRONTO PARTI SOCIALI.

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) «Bene ha fatto il candidando alla carica di Sindaco Alfio Marchini, a ricordare come la nuova Amministrazione della Capitale, dovrà essere protagonista e non spettatrice del cambiamento che dovrà verificarsi nel settore taxi ed ncc, per quanto riguarda il sistema del trasporto portuale ed aeroportuale legato alla città di Roma».
- E' quanto affermano in un comunicato le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Uil Trasporti taxi, FIT CISL, Ati taxi e Anar - Associazione Nazionale Autonoleggiatori Romani.

«Non è infatti possibile pretendere di cambiare entro il 31 maggio, il sistema delle regole di gestione del servizio taxi ed ncc, nelle aree portuali ed aeroportuali del bacino comprensoriale di Roma Capitale esautorando, di fatto, il nuovo sindaco di Roma e senza alcun confronto con le parti sociali interessate.

Auspichiamo dunque che la stessa opinione" - conclude la nota - "possa essere condivisa anche dalla Meloni, Giachetti e Raggi, tutti candidati alla carica di primo cittadino della Capitale, al fine di contrastare efficacemente questo tentativo di scippo in atto nei confronti della Città Eterna, vero motore dell'intero sistema della mobilità locale».
sanja radivojevic
viapontedinona