LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - DEGRADO E SPRECHI A RECOVATO

COSA SI ASPETTA AD INTERVENIRE? CHI PAGA?
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A quanto pare, i Cittadini di Recovato sono di “serie B” e di loro la Giunta Reggianini si ricorda solo in campagna elettorale. Infatti, nonostante loro reiterate segnalazioni, nulla o quasi è stato fatto per garantire la sicurezza dei tanti ragazzi che vi abitano e che, a causa della mancata realizzazione di un parco giochi, sono costretti a giocare in Via Spalato, una strada pericolosissima e per la quale, purtroppo inutilmente, i residenti avevano chiesto l’installazione di dissuasori di velocità.

E che dire del fossato sempre più pieno di rifiuti??? A chi compete la sua pulizia??? Cosa si aspetta ad intervenire???

A quanto pare, sempre in Via Spalato, sembra esserci anche una perdita/spreco d’acqua da circa 6 mesi!!! A chi compete eseguire l’intervento manutentivo??? Quando verrà eseguito??? Chi paga l’acqua??? Non vorremmo ritrovarci di fronte all’ennesimo “rimbalzo” di responsabilità tra il Comune di Castelfranco Emilia ed Hera o altri…… nel mentre si spreca acqua e i cittadini subiscono, sperando anche che non siano quest’ultimi sempre a dover pagare, oltre che il disservizio anche la “beffa” di spese legali, come nel caso della “buca di Via Galletto” dove il privato proprietario, non ritenendosi responsabile della verifica del condotto fognario e dei lavori di ripristino da effettuare come da ordinanza del 03.03.14 contingibile ed urgente del Comune, adiva le vie legali e con sentenza del TAR 71/2015 otteneva la CONDANNA DEL COMUNE di Castelfranco Emilia al pagamento di €. 6.807,12 !!!

“Ovviamente” ulteriori spese pagate dai Castelfranchesi dopo l’ approvazione del rispettivo debito fuori bilancio in Consiglio Comunale 29.10.15 !!!

Ricordiamo anche che, il 16.06.2015, in sede di Consiglio Comunale, l’Assessore Bertoncelli annunciò una serie di interventi ed iniziative proprio per la frazione di Recovato: chi le ha viste???

Come nostra abitudine, al fine di “sollecitare” la Giunta Reggianini, abbiamo presentato una specifica interrogazione. Auspichiamo un rapido e risolutivo intervento a tutela dei Cittadini e dell’immagine della Città che tale è sempre meno, visto come è gestita……!!!

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 21.01.2016
________________________
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa