CONTRASTARE LA RECRUDESCENZA DELLO SPACCIO DI DROGA. FERONE (PARTITO PENSIONATI), LA REGIONE FACCIA LA SUA PARTE.

Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, ha presentato un’interrogazione al Presidente della Regione e l’Assessore competente, per sapere quali iniziative sono state intraprese o si intendono intraprendere per coinvolgere famiglie, studenti ed insegnanti, in un programma di prevenzione contro ogni tipo di droga.
“Nella nostra regione vi è una recrudescenza dello spaccio di eroina proveniente dalla vicina Slovenia – ha dichiarato Ferone – è questa una droga pericolosissima, moto diffusa negli anni passati, che ora sta tornando un auge anche per il bassissimo costo praticato dagli spacciatori che, evidentemente, voglio irretire i più giovani facendoli diventati dipendenti da questo veleno, per poi poterli meglio sfruttare.
A questo – ha proseguito Ferone – bisogna aggiungere che l’eroina, oramai, non necessariamente deve essere iniettata in vena, cosa complicata che crea più di qualche perplessità fra eventuali aspiranti assuntori, ma può essere inalata.
Sono sempre più i casi di spacciatori che vengono individuati dalle Forze dell’Ordine – ha rimarcato il rappresentante del Partito Pensionati – e questo fa ritenere che, anche a causa della caduta dei confini, con il conseguente allentamento dei controlli alla frontiera, è diventato più facile per i corrieri della droga trasportare nella nostra regione carichi anche consistenti di sostanze stupefacenti.
Questa situazione pone in grave rischio la nostra gioventù – ha concluso Ferone – soprattutto laddove il tessuto sociale è più fragile, ed ecco perché anche la Regione deve fare ogni sforzo per contrastare questo fenomeno e tutelare i nostri ragazzi.”
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia