LEGO® Education e FIRST® presentano due set il cui tema è lo spazio per la nuova stagione di FIRST LEGO League Jr. e FIRST LEGO League

Oltre 350.000 ragazzi di tutto il mondo parteciperanno alle sfide MISSION MOON℠ e INTO ORBIT℠ utilizzando nuovi set sviluppati da FIRST e da LEGO Education.
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Oggi nel corso dell’evento FIRST® Championship Houston, LEGO® Education e FIRST hanno presentato due nuovi esclusivi set il cui tema è lo spazio, per ispirare i partecipanti ai progetti della stagione 2018-2019 FIRST® LEGO® League Jr. eFIRST® LEGO® League. I temi dei programmi previsti per la nuova stagione, “MISSION MOON℠” e “INTO ORBIT℠” vogliono contribuire a suscitare l’interesse degli studenti per l’esplorazione dello spazio e le scoperte scientifiche mentre sviluppano capacità ed esperienza nei campi della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM, science, technology, engineering, math). Gli studenti devono completare una sfida nello spazio progettata in collaborazione con astronauti ed esperti spaziali, e utilizzeranno una varietà di soluzioni di LEGO Education, compresi i progetti proprietari il cui tema è lo spazio FIRST LEGO League Jr. Inspire Set e FIRST LEGO League Challenge Set, LEGO Education WeDo 2.0 o LEGO® MINDSTORMS® Education EV3.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180418006366/it/

LEGO® Education and FIRST® Unveil Space-Themed Sets for New FIRST LEGO League Jr. and FIRST LEGO Lea ...

LEGO® Education and FIRST® Unveil Space-Themed Sets for New FIRST LEGO League Jr. and FIRST LEGO League Season (Photo: Business Wire)

“In LEGO Education, riteniamo che vedere lo sviluppo di capacità favorito attraverso appositi divertenti programmi come quelli che creiamo con FIRST insegnerà ai nostri ragazzi che chiunque può scatenare il suo potenziale per innovare”, spiega Esben Stærk Jørgensen, presidente di LEGO Education. “Siamo impazienti di vedere i progetti FIRST LEGO League Jr. e FIRST LEGO League che ragazzi di tutto il mondo creeranno utilizzando le soluzioni di LEGO Education e i nuovi materiali MISSION MOON℠ e INTO ORBIT℠.”

“Mentre celebriamo il 20o anniversario di FIRST LEGO League, siamo lietissimi di ritornare al tema inaugurale dello spazio”, commenta il Direttore del programma Kim Wierman presso FIRST. “La nostra prima classe di partecipanti ora può osservare i loro figli mentre imparano, divertendosi, gli argomenti STEM.”

LEGO Education e FIRST ispirano i giovani a interessarsi e partecipare a progetti scientifici e tecnologici

LEGO Education offre programmi pratici di apprendimento che mettono ogni studente in grado di riuscire. Grazie alla sua partnership con FIRST, un’organizzazione internazionale no profit per studenti dalla seconda elementare sino al liceo fondata per ispirare i giovani a interessarsi e partecipare a progetti scientifici e tecnologici, studenti di età compresa fra 6 e 16 anni* possono risolvere problemi reali attraverso innovativi strumenti di apprendimento pratici e sfide basate su temi.

Alla sfida FIRST LEGO League Jr. MISSION MOON℠ del 2018-2019 parteciperanno oltre 86.000 studenti di età compresa fra 6 e 10 anni* da 41 paesi. Le squadre usano l’Inspire Set annuale per costruire un modello basato sulla sfida e LEGO® Education WeDo 2.0 per programmarne i movimenti.

Alla sfida FIRST LEGO League INTO ORBIT℠ del 2018-2019 saranno invitati oltre 280.000 studenti di età compresa fra 9 e 16 anni* da quasi 90 paesi per esplorare, sfidare e innovare nel complesso campo dello spazio. Le squadre progetteranno, costruiranno e programmeranno un robot LEGO® MINDSTORMS® autonomo per eseguire una serie di missioni con tema lo spazio su un campo da gioco. Inoltre ricercheranno un problema allo scopo di identificare e progettare una soluzione innovativa in grado di risolverlo.

FIRST richiede che le squadre siano guidate dai valori essenziali FIRST , che celebrano il lavoro di gruppo, le scoperte e il divertimento. Il procedimento iterativo necessario nel corso della stagione fornisce un’introduzione al processo di progettazione tecnica. Per saperne di più su FIRST, compresi i progetti FIRST LEGO League Jr. e FIRST LEGO League, visitare il sito www.firstinspires.org

(*le età variano da un paese all’altro)

Informazioni su LEGO Education

LEGO Education offre esperienze di apprendimento pratico e soluzioni didattiche basate sul sistema di mattoncini LEGO. Le nostre soluzioni consentono a ogni studente di riuscire incoraggiandolo a diventare una persona attiva e pronta a collaborare, a sviluppare capacità per sfide future e a stabilire una mentalità positiva verso l’apprendimento.

LEGO e il logo LEGO sono marchi del LEGO Group. ©2018 The LEGO Group.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

LEGO Education Global Communications
Kari Sherrodd, +1 860-835-6510
kari.sherrodd@LEGO.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
EF Education First: Per bambini e ragazzi una nuova opportunità per l'estate: EF LEGO® Language Summer Camp per imparare l'inglese divertendosi con LEGO®  -  "è davvero straordinario vedere bambini di diverse età, nazonalità e culture,che nel giro di poche ore fanno amicizia e lavorano insieme grazie ai mitici mattoncini…
LEGO® Education lancia nuove attività creative di costruzione per le scuole  -  LEGO ® Education Maker , una serie di attività pensate per l’apprendimento precoce sino alla scuola media, è ora disponibile per le scuole di tutto il mondo. Le attività sono basate sul leggendario sistema di costruzioni LEGO e ispirate dalla divertente creatività…
LEGO® Education porta il sistema di apprendimento S.T.E.A.M. negli asili infantil  -  LEGO ® Education oggi ha annunciato la sua nuova soluzione di apprendimento precoce, il Parco delle competenze S.T.E.A.M. , pensata per stimolare la curiosità naturale dei bambini in età prescolare per la scienza, la tecnologia, l’ingegneria, le arti e la…
Approvate le "petizioni del primo giorno" (first day motions) presentate da Pacific Drilling  -  Pacific Drilling S.A. (OTCPink: PACDQ) ("Pacific Drilling" o la "Società") ha annunciato oggi che il Tribunale fallimentare statunitense per il Distretto meridionale di New York ha concesso il rimedio richiesto dalla Società…
Al First Thursday di maggio AUSED propone il tema “Adottare Agile e Release Automation…”  -  Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. Sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon…
Loading....