LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO I.C. “GALLICANO E PLESSO DI POLI” DI GALLICANO NEL LAZIO (RM) SI È AGGIUDICATA UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER IL PROGETTO “NATURA CHE CURA”

Giovedì 26 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Poli è prevista la cerimonia di premiazione del Concorso “Natura che Cura” durante la quale verranno consegnate le targhe, per i secondi classificati, alla Scuola Secondaria di Primo Grado I.C. “Gallicano e Plesso di Poli” di Gallicano nel Lazio (RM) e al Dr. Giuseppe Fratini, tutor e medico AMIOT che ha tenuto gli incontri presso l’Istituto lo scorso maggio coinvolgendo gli studenti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Alla cerimonia saranno presenti il Sig. Nando Cascioli, Sindaco di Poli; la Dr.ssa Tiziana Sciommer, Preside dell’Istituto; il Dr. Giuseppe Fratini, tutor dei ragazzi e medico AMIOT; le Prof.sse Massimina Fassi, Maria Alletto e Monica Taraffa, che accompagneranno una delegazione di studenti di Gallicano; la Prof.ssa Domenica Salucci, che accompagnerà invece una delegazione di studenti di Poli; la Sig.ra Barbara Cascioli, Assessore alla Scuola del Comune di Poli.

L’iniziativa “Natura che Cura” nasce dalla volontà di AMIOT - grazie all’apporto creativo di CivicaMente, società specializzata nella realizzazione di supporti didattici interattivi per le scuole, e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.a. - di aumentare la conoscenza degli studenti e delle loro famiglie sul tema della prevenzione delle malattie a 360° mediante l’adozione di corretti stili di vita e l’uso consapevole e appropriato delle medicine di origine biologico-naturale, specie in chiave preventiva, responsabilizzando adulti e ragazzi verso scelte più consapevoli.

Nello scorso anno scolastico 2016/2017, il progetto ha visto l’organizzazione di oltre 240 lezioni svolte in 134 scuole - tra classi Primarie e Secondarie di Primo Grado - su tutto il territorio nazionale (56 province), per un totale di 12.669 studenti coinvolti, grazie al grande impegno a titolo volontaristico di 80 Medici AMIOT.

Molti Istituti coinvolti lo scorso anno hanno infatti partecipato al concorso “Natura che Cura”: gli studenti hanno avuto la possibilità di realizzare dei lavori di gruppo (come ad. es. disegni) focalizzati sui temi affrontati in classe durante gli incontri con gli esperti. L’adesione è stata molto alta da parte degli studenti e l’AMIOT ha ricevuto ben 1.000 elaborati di grande impatto. L’AMIOT ha riunito una giuria che ha valutato tutti i lavori e ha assegnato il secondo posto alla scuola laziale con la seguente nota: “Complimenti per l’impegno di tutti! E i bellissimi disegni”.

Per qualsiasi informazione sul progetto è a disposizione il numero verde gratuito 800.385014 di AMIOT, l’e-mail [email protected] e il sito web http://amiot.it/natura-che-cura/.

Ufficio Stampa
Clelia Corradi
Ufficio Stampa AMIOT
Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili