Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l’infrastruttura aziendale

Con la priorità alla prevenzione e al miglioramento continuo, il Network Operation Center di Npo Sistemi gestisce tutte le criticità legate al mondo dei sistemi server e network.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Mediante un approccio proattivo e con grande tempestività d’intervento, Npo Sistemi mette a disposizione dei Clienti il proprio Network Operation Center (NOC). Si tratta di Team di esperti di comprovata esperienza e con le più importanti certificazioni. Sulla base delle Best Practice ITIL, il NOC Npo, analizza da remoto gli “incidents”, li risolve, comunica con le funzioni interessate e traccia la loro risoluzione, con un’attenzione particolare posta sulla prevenzione.

“I nuovi paradigmi della tecnologia – ha illustrato Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – stanno ridefinendo i confini del business. Il NOC è un insieme di servizi relativi alle tecnologie, ma richiede una particolare vicinanza e una profonda comprensione dei processi aziendali, che noi siamo in grado di offrire anche grazie all’approccio basato sulle Best Practice ITIL. Tramite l’applicazione di queste Best Practice, aiutiamo il Cliente a valutare l’impatto sul business dei servizi IT in modo da definire ed identificare le priorità di intervento sui servizi più critici, minimizzando i rischi per l’azienda”.
Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l’infrastruttura aziendale

I benefici e i valori per il cliente di quanto esposto da Lombardi sono riassumibili nella risoluzione degli “incidents” in modo più rapido e in una migliore affidabilità dei servizi di Business impattati in termini di disponibilità e performance.

“Grazie all’ampiezza di gamma dei nostri Managed Services, utilizzando sia tecnologie cloud che tradizionali – ha spiegato Lombardi – il nostro Team è in grado di garantire un adattamento alla realtà specifica e una migliore aderenza ai processi aziendali.”

Npo Sistemi, tramite il NOC propone servizi di advisory tecnologico, design, implementazione, integrazione, governo e gestione delle soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Grazie a strumenti di monitoraggio e controllo remoto il NOC Npo agisce proattivamente per risolvere le problematiche più complesse e garantire il servizio. Il servizio di Gestione Sistemistico – Operativa è infatti rivolto alla gestione proattiva e reattiva dei sistemi server e apparati di rete, in termini di sistema operativo e di applicativi installati. Il costante monitoraggio dei sistemi, inoltre, consente di prevenire malfunzionamenti prima che questi risultino evidenti agli utenti, permettendo così agli operatori di intervenire secondo modalità operative concordate. La copertura del Servizio è a partire da 9×5, fino ad arrivare alla copertura 24×7. Nei casi più gravi, non prevedibili a priori, il NOC Npo attua le procedure di escalation management e crisis management concordate con il cliente per arrivare velocemente ad una contingentazione e risoluzione del problema”.

Attraverso l’installazione di agenti specializzati è ulteriormente possibile controllare le componenti hardware e software dei sistemi utilizzati, quali ad esempio Win200X, Unix, Linux, registrandone le attività e consentendo di analizzarne le prestazioni nel tempo.

“Nell’ambito del Network Operation Center – ha concluso Lombardi – Npo Sistemi mette a disposizione competenze ed esperienze per guidare imprese e organizzazioni nell’individuare le aree e i processi che sono esternalizzabili, supportando la gestione dell’infrastruttura ICT del Cliente. La nostra esperienza nella gestione di Clienti con migliaia di ambienti, sia fisici che virtuali e con sedi distribuite sul territorio nazionale ed internazionale, rappresenta la nostra principale garanzia. Siamo inoltre allineati con le Best Practice e gli standard ITIL e certificati UNI EN ISO 9001”.


Npo Sistemi (www.nposistemi.it)

Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.

Per informazioni specifiche sull’area dei Managed Services di Npo Sistemi: https://www.nposistemi.it/it/managed-services/

______________________________________________________________________________
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia
luigi.pachi@marcomm.it
http://www.marcomm.it
Npo Sistemi: un approccio metodologico ai Servizi gestiti volto alla creazione di valore per il Cliente Npo Sistemi: un approccio metodologico ai Servizi gestiti volto alla creazione di valore per il Cliente  -  Federico Pedullà, responsabile dell’area Servizi e Soluzioni di Npo Sistemi (www.nposistemi.it/it/managed-services/), azienda specializzata negli IT Managed Services ha evidenziato in particolare l’approccio metodologico basato sulle best…
Npo Sistemi presenta DocTrace, la soluzione ideale per la governance di contratti e subfornitori Npo Sistemi presenta DocTrace, la soluzione ideale per la governance di contratti e subfornitori  -  Nell’ambito delle attività di Npo Sistemi è stata lanciata in questi giorni DocTrace, una potente soluzione dedicata alla governance di contratti e subfornitori. “Abbiamo ideato questa soluzione business – ha esordito Stefano Lombardi, Direttore…
A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi  -  Nell’ambito dei Servizi Gestiti, l’offerta di Npo Sistemi trova un’ampia focalizzazione sul Service Desk. Si tratta di una vera e propria missione volta a rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere…
Certificato Microsoft Learning Partner per Npo Sistemi Certificato Microsoft Learning Partner per Npo Sistemi  -  Il team “Microsoft Partner Network” ha recentemente insignito Npo Sistemi del certificato Silver Learning Partner atto a sottolineare come la società di Cernusco sul Naviglio abbia soddisfatto appieno tutti i requisiti per garantire le competenze necessarie riferite a questo programma…
Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione  -  Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016 – L’area dei Managed IT Services di Npo Sistemi, azienda del settore ICT specializzata nei Servizi Gestiti, si consolida e cresce nel corso dell’ultimo anno d’attività mostrando al mercato come sia possibile per le aziende adottare un…
Loading....