Corsi Lean Six Sigma: L'approccio giapponese applicato all'estro italiano

La denominazione Six Sigma indica un programma di gestione della qualità basato sul controllo della varianza, (indicata con la lettera greca Sigma) che ha lo scopo di portare la qualità di un prodotto o di un servizio ad un determinato livello, particolarmente favorevole per il consumatore.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L'obiettivo della metodologia è di raggiungere un tale controllo del processo da avere soltanto 3,4 parti difettose per milione, il che porta a limiti molto restrittivi sulla variabilità del processo produttivo.
Il corso Lean Six Sigma Yellow Belt di 2 giorni nell’ambito del “Service Measurement” consente di conoscere e applicare da subito una metodologia nella gestione dei servizi.
Al termine di questo corso, i partecipanti dovrebbe comprendere il processo DMAIC ed utilizzare la filosofia Six Sigma (Stakeholder involvement):
Che differenza esiste tra la metodologia Lean Thinking, il Six Sigma e l'integrazione delle due (Lean Six Sigma).
Il metodo DMAIC per il miglioramento dei processi, secondo le logiche Lean Six Sigma.
Il superamento dell’esame permette di conseguire la Certificazione “Six Sigma Yellow Belt” IASSC Universally Accepted.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Claudio Restaino
BITIL.COM
via Ten. Corrado, 22
83100 Avellino Italia
info@bitil.com
3496588077
Ufficio Stampa
Claudio Restaino
 BITIL.COM (Leggi tutti i comunicati)
via Ten. Corrado, 22
83100 Avellino Italia
info@bitil.com
3496588077
Allegati
FOTOCAMERE FOVEON SIGMA SD QUATTRO H. MEGLIO SCATTARE IN DNG O X3F? QUALE FORMATO OFFRE LA MAGGIORE QUALITÀ?  -  Non basta usare il Foveon per una settimana od un mese per conoscerlo a fondo e scrivere un test esauriente e preciso: non c’è professionalità che possa aiutare nel cambiare repentinamente il modo di pensare e di trattare le foto dal…
Catherine Michel, CTO di Sigma Systems, prenderà la parola all'evento Women in Communications  -  Sigma Systems, leader globale del software basato su catalogo, ha oggi confermato che il suo direttore tecnologico, signora Catherine Michel, interverrà con un discorso al pranzo Women in Comms di Light Reading, previsto per il primo novembre a Londra. …
Sigma Systems sceglie Simo Jovovic come responsabile vendite per l'Australia e la Nuova Zelanda  -  Sigma Systems, leader mondiale nel software basato su catalogo, rafforza il team vendite globale con la nomina di Simo Jovovic a responsabile vendite per l'area ANZ (Australia e Nuova Zelanda). Prima di entrare a far parte di Sigma Systems,…
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA RINO GIARDIELLO, DA OGGI SIGMA AMBASSADOR PER L'ITALIA  -  Da oggi, Rino Giardiello , fotografo professionista già noto per la sua esperienza nel campo del sensore Foveon - l'unico sensore al mondo a strati come la pellicola - è "Sigma Ambassador". Un prestigioso…
Sigma Systems rilascia la sua più recente innovazione di prodotto per il mining e l'analisi intelligenti dei dati  -  Sigma Systems, leader globale nel software basato su catalogo, ha oggi annunciato la disponibilità per il grande pubblico di Sigma Insights, la sua ultima innovazione di prodotto per il mining e l'analisi intelligenti dei dati. …
Loading....