Pascal de Mul nominato direttore generale di PlayNetwork e TouchTunes per l’area EMEA

L’ex dirigente di Spotify e Deezer ingaggiato per accelerare la crescita globale della società aggregata in Europa e non solo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

PlayNetwork e TouchTunes, la cui recente fusione ha portato alla nascita del principale fornitore globale di musica e prodotti mediatici di marca, hanno annunciato oggi la nomina di Pascal de Mul a direttore generale per l’area EMEA. Dal suo ufficio di Londra, de Mul opererà per rafforzare l’efficienza operativa e promuovere una crescita aggressiva delle attività della società aggregata nell’area EMEA.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171004005864/it/

Con oltre vent’anni di attività in ruoli dirigenziali nel settore, de Mul apporta una significativa esperienza nel campo dello sviluppo commerciale, della musica e della tecnologia, grazie alle posizioni ricoperte in Philips, TRAFI, Spotify e, più recentemente, Deezer, dove ha contribuito alla crescita internazionale e all’innovazione dei prodotti.

“In questo periodo di rapida crescita e trasformazione digitale della nostra attività, siamo entusiasti all’idea di accogliere tra noi qualcuno del calibro di Pascal”, ha dichiarato Craig Hubbell, presidente e amministratore delegato di PlayNetwork. “L’esperienza locale e globale di Pascal fanno di lui l’unica persona qualificata per soddisfare la crescente domanda nell’area EMEA di soluzioni per il coinvolgimento dei consumatori con il nostro marchio, in grado di offrire un valore esclusivo a clienti e operatori del mercato”.

“Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia di PlayNetwork e TouchTunes in un momento fantastico come questo. Lo spazio della musica social è scarsamente servito in Europa e solo recentemente ha iniziato a ricevere un pieno riconoscimento per la funzione gratificante che svolge presso i consumatori e i vantaggi che offre ai marchi”, ha poi aggiunto de Mul. “Sono entusiasta all’idea di prendere parte a questo viaggio e non vedo l’ora di poter condividere la mia passione per la musica con molte aziende europee”.

Informazioni su PlayNetwork e TouchTunes

PlayNetwork e TouchTunes si sono fuse per creare una società che diventasse leader globale del mercato nel campo della musica e delle esperienze mediatiche di marca. La società aggregata sta ridefinendo il modo in cui le aziende usano i dati relativi a contenuti musicali e originali, impianti audiovisivi, tecnologia e prestazioni per accrescere le interazioni sociali e il coinvolgimento dei consumatori nei confronti di eventi, dispositivi e non solo. La società aggregata, nata da piccoli operatori commerciali divenuti ora marchi di lusso e per clienti aziendali, serve più di 450 clienti, raggiungendo oltre 100 milioni di consumatori ogni giorno in più di 185.000 località di oltre 125 Paesi.