Premiate le ‘manager in rosa’ elette dalla comunità del Marketing & Communication

Il Club del Marketing e della Comunicazione ha conferito i prestigiosi premi per l’eccellenza femminile mar-com ad Annalisa Amorese di Heinz-Italia Plasmon, Daniela Chessari di Dunhill e Simona Menghini di Text 100 Public Relations.
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Si è tenuta lunedì 9 febbraio, presso il NH Hotel di Milano 2 – Segrate, la settima edizione dei premi "Donna Marketing", "Donna Comunicazione Aziende" e "Donna Comunicazione Agenzie", organizzati dal Club del Marketing e della Comunicazione (CMC).

Un momento significativo di rilevanza nazionale per tutta la Marketing & Communication Community, con attestati di eccellenza che non vengono decisi a tavolino, ma fondano la propria autorevolezza sulla ‘giuria allargata’ che li assegna: 10.560 manager votanti del settore Mar-Com sono la garanzia di un valore e una attendibilità reali, ottenuti attraverso questa formula autenticamente democratica.

Annalisa Amorese, Marketing Manager di Heinz-Italia Plasmon, si è aggiudicata il premio "Donna Marketing" con 743 voti; il titolo di "Donna Comunicazione Aziende" è andato a Daniela Chessari, Country Manager di Dunhill, con 567 preferenze; Simona Menghini, Managing Director South-EMEA di Text100 Public Relations, è stata eletta "Donna Comunicazione Agenzie" con ben 923 voti.

Un premio al talento, alla creatività e all’innovazione di queste donne manager che hanno saputo interpretare al meglio il proprio ruolo nel difficile e competitivo comparto del Mar-Com e che sono giunte in vetta grazie alla loro alta qualificazione professionale e all’elevato spessore umano.

I premi sono stati consegnati da Danilo Arlenghi e Vittorio Spreafico, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente nazionale del Club CMC, coadiuvati da Miriam Forte titolare di TPS e già Donna Marketing 2005 e da Venanzo Bruzzechesse, “Uomo marketing” dell’anno in corso e titolare del servizio Business Finder.

L’esclusivo top event, con 250 invitati selezionati, si è caratterizzato anche per il livello qualitativo dei professionisti che hanno dato vita alla conferenza”Il management al femminile del 3° millennio nel Marketing e nella Comunicazione aziendale”: moderati da Roberto Salvini editore Canale Europa e presidente Segnale Italia, sono intervenuti Enrico Barboglio segretario ASSOIT ed Xplor, Paolo Carnevale marketing manager IBM, Eugenio Casucci vice presidente Adico, Luigi D’Urso direttore P5, Danilo Preto direttore marketing SISA Supermercati, Roberto Re presidente HRD Training Group, Salvatore Sagone direttore ADC e Advexpress, Gianluca Toniolo direttore commerciale mondo Gruppo Zucchi-Bassetti.

“Siamo molto soddisfatti” – dichiara Danilo Arlenghi, presidente Club CMC – “del successo della manifestazione, che cresce anno dopo anno a conferma del valore autentico di questo riconoscimento all’eccellenza del management femminile nel Marketing & Communication, capace di coniugare criteri meritocratici e democratici”.

***

Donna Marketing 2008/2009
(su 3.245 differenti Donne marketing nominate, con almeno 1 voto)

1a classificata (743 voti):
Annalisa Amorese – Marketing Manager HEINZ-ITALIA PLASMON
motivazione: per aver lanciato e coordinato il progetto Bakery, che prevede biscotti rivolti a bambini tra i 3 e i 6 anni, più grandi del normale target Plasmon.

2a classificata (667 voti):
Cristina Condello – Direttore Mktg KONDEL

3a classificata (514 voti):
Francesca Pinzone – Business Development Mktg e Com. Manager YAHOO ITALIA


Donna Comunicazione Aziende 2008/2009
(su 2.640 Donne comunicazione aziende nominate, con almeno 1 voto)

1a classificata (567):
Daniela Chessari – Country manager DUNHILL
motivazione: per aver realizzato un’impegnativa trade communication ai VIP Clients, una comunicazione innovativa ed efficace che ha modificato il percepito della marca.

2a classificata (441 voti):
Gaia Mazzon – Responsabile Com. interna, istituzionale e PR - CASTORAMA ITALIA

3a classificata (398 voti):
Cecilia De’ Guarinoni – Responsabile Comunicazione Istituzionale HENKEL .


Donna Comunicazione Agenzie 2008/2009
(su 4.675 Donne comunicazione agenzie nominate con almeno 1 voto)

1a classificata (923 voti):
Simona Menghini - Managing Director Sud-EMEA TEXT 100 PUBLIC RELATIONS
motivazione: per il piano di comunicazione integrale del nuovo sito di Disney Italia e per aver lanciato e comunicato il nuovo sistema per la reputation on-line aziendale.

2a classificata (641 voti):
Anita Lissona – Titolare LEAD COMMUNICATION

3a classificata (434 voti):
Maria Curci – Account MKTG Manager CITIGATE

***

Le vincitrici

Annalisa Amorese (Heinz Italia – Plasmon)
Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi. In carriera è stata Assistant Brand Manager nella business unit Laundry (Dash and Ariel) di Procter&Gamble Italia; Product Manager in Galbani Bel Paese; ha lavorato 4 anni in Danone, ricoprendo anche il ruolo di Marketing Manager Vitasnella; Marketing Manager in Reckitt Benckiser Italia (marchi storici Ava, Sole e Lanza); Direttore Marketing del Gruppo Atahotels. Dal 2007 lavora in Heinz Italia - Plasmon come Marketing Manager Business Unit “Dry”. Ha vinto il Gran Prix delle Promozioni 1995 e il Media Key Award 1° sem 1998.

Daniela Chessari (Dunhill)
Dopo una laurea in economia aziendale conseguita in Bocconi, con il massimo dei voti, inizia la sua carriera all'interno della holding del lusso Richemont: entra in Montblanc Italia come Product Manager & Retail Marketing Manager. In seguito assume la carica di Marketing Manager per il brand Dunhill, divenendone nello scorso maggio Country Manager (Sales Marketing & Communication Manager) per Italia, Grecia e Balcani.

Simona Menghini (Text 100 Public Relations)
Laureata in Discipline Economico-Sociali (D.E.S.) alla Bocconi, con un MBA all’ISTUD. Vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing e nelle PR a livello italiano e internazionale, in diverse aziende nel settore editoriale (anche come giornalista pubblicista) e industriale. Marketing Communications Manager in Adobe, ha ricoperto ruoli di consulenza di comunicazione per Avaya, Compaq/Digital, IBM, Intel, Symantec, Telespazio, Xerox e altre. Ha lanciato Vitaminic in Italia ed Europa e, più di recente, Numonyx. In Text 100 Public Relations dal 1999, è General Manager dell’ufficio italiano nel 2003. E’ Managing Director per la regione South-EMEA (Italia, Spagna e Sudafrica) e Senior Consultant per i clienti strategici.

***

Per info:
Camilla Pizzardi
Segretario Generale Club CMC
Via Andrea Costa, 7
20131 Milano
Tel. /Fax: 02.2610052
[email protected]

Ufficio Stampa:
Locomia
Via S.Damiano, 4 - 20123 Milano
Contact: Giuseppe M. Bianchi
Tel: 02.783807
Cell: 331.2454705
Email: [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuseppe Maria Bianchi
 Locomia Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via San Damiano 4
20122 Milano Italia
[email protected]
02783807