Premio Internazionale "Il Dono dell‘Umanità" VIII Edizione e II Edizione Premio Internazionale d'Arte Baronessa Soares

Domenica 1° Dicembre 2013 alle ore 20:30, presso l'Auditorium della Regione Lombardia (piazza Città di Lombardia,1 – Milano). Il Premio Internazionale "Il Dono dell‘Umanità", giunto alla VIII Edizione e la II Edizione del Premio Internazionale d'Arte Baronessa Soares.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L'iniziativa "Il Dono dell'Umanità" nasce con lo scopo di far vivere uno spettacolo che, nel prefiggersi la premiazione di personaggi distintisi nei vari rami dell'iniziativa sociale, intende, nel contempo, divulgare un messaggio innovativo per quanto attiene al mondo della comunicazione.
Difatti, si intende porre in primo piano il valore inconfutabile del messaggio che scuoti le coscienze umane facendo nascere in esse il desiderio di contribuire al benessere di quanti hanno bisogno di una mano generosa. Si tratta di una iniziativa che riveste carattere continuativo e ha già coinvolto molte realtà che ad essa hanno dato il proprio assenso, denotandone la valenza sociale davvero coinvolgente.
Si può affermare che la manifestazione "Il Dono dell'Umanità" si connoti non solo in termini di evento premiante il gesto umanitario e solidale, ma anche, come essa stessa forza propulsiva di iniziative sempre nuove e concrete a favore di chi deve emanciparsi dallo stato di sofferenza sociale e civile. Il "Dono" che vogliamo elargire è la solidarietà come modo di vivere la vita, come
atteggiamento perenne verso gli altri, come sfida nei confronti della solitudine che permea la società attuale, che nasce dall'indifferenza verso gli altri.
Dalla solidarietà può sorgere una società nuova e felice, perché sarà una società che comunica calore umano.
Niente riteniamo possa essere più gioioso del gesto solidale e fraterno.
Perciò noi vogliamo diffondere sempre più, ripetendo tale manifestazione, la consapevolezza che vi è vera prosperità solo là dove vi sono persone che condividono spazi di vita e di fratellanza.
Là dove ogni gesto non è un gesto isolato, ma reciproco, là è certo che vi sia autentica civiltà perché là vivono sicuramente vere donne e veri uomini, ossia cittadini di una "città" evoluta perché ospitale.

Maria Lucia Soares
Paky Arcella

Press Andrea Biandrino
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa