Marchionni:"Restituire il verde pubblico alla cittadinanza"

Contro il degrado e l'incuria di parchi e giardini comunali un nuovo modello organizzativo-operativo che preveda l'istituzione di unità operative municipali.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

"Contro l’evidente stato di degrado, incuria ed in alcuni casi specifici di totale abbandono nel quale versano giardini e parchi comunali vi è la necessità di intervenire nel breve periodo per riconsegnare il verde pubblico alla cittadinanza".

Lo dichiara in una nota Maria Marchionni, candidata al Comune di Roma con la Lista Marchini

"Il nostro programma consentirebbe il raggiungimento di obiettivi concreti nel breve periodo”, spiega Marchionni, “mediante la ripartizione del personale Servizio Giardini in unità municipali, ciascuna delle quali composta da 15 componenti. Prevediamo di fatto l’istituzione di una squadra di giardinieri per ciascun municipio. Inoltre",prosegue Marchionni, "interverremo anche a livello organizzativo con l’affidamento degli uffici preposti a dirigenti tecnicamente idonei, che siano ingegneri gestionali o agronomi”.

"Nel nostro programma", conclude Marchionni, "è prevista anche la realizzazione di un vivaio comunale per ciascun municipio utilizzando terreni incolti di proprietà comunale".

Ufficio Stampa