L’ASviS tra i finalisti del premio ONU “SDG Action Awards” su 2mila candidature da tutto il mondo

Con il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è tra i tre finalisti nella sezione “Connector” degli SDG Action Awards, il premio dell’Onu per le iniziative più innovative in tema di coinvolgimento del grande pubblico verso i temi della sostenibilità, per stimolare il cambiamento e realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Con il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è tra i tre finalisti nella sezione “Connector” degli SDG Action Awards, il premio dell’Onu per le iniziative più innovative in tema di coinvolgimento del grande pubblico verso i temi della sostenibilità, per stimolare il cambiamento e realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030. Una giuria internazionale annuncerà il vincitore il 2 maggio nell’ambito del Global Festival of Action a Bonn, promosso da UN SDG Action Campaign del Segretariato Onu. Inoltre, sulle pagine Twitter, Facebook, Linkedin e Instagram di @SDGAction è aperto il voto al pubblico per individuare il vincitore del People’s Choice Award, una categoria aggiuntiva volta a individuare l’iniziativa che ha riscosso maggior apprezzamento tra le 193 nazioni dell’Onu.

"La nomination rappresenta un grande riconoscimento per l'ASviS, i suoi oltre 200 aderenti e i partner del Festival - dichiara Enrico Giovannini, Portavoce dell'Alleanza - anche tenuto conto che gli altri due finalisti sono l'IBM e il Comune di New York". Dopo il successo dell'edizione 2018, con oltre 700 eventi in 17 giorni su tutto il territorio nazionale e con un format unico nel suo genere, il prossimo Festival dello sviluppo sostenibile si terrà dal 21 maggio al 6 giugno per diffondere a tutti i livelli, attraverso centinaia di eventi che coinvolgono migliaia di persone, la cultura della sostenibilità, la conoscenza dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Durante i 17 giorni della manifestazione si terranno vari eventi (convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, presentazioni di libri, manifestazioni di valorizzazione del territorio) per richiamare l’attenzione sia sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire il percorso verso la sostenibilità. Oltre agli eventi convegnistici, il Festival proporrà anche incontri con personaggi di spicco ed esperti in modalità più informale, proprio per favorire momenti di scambio e di dibattito.

Per ulteriori informazioni e per proporre iniziative è possibile consultare il sito www.festivalsvilupposostenibile.it.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili