Comunicati Stampa
Industria

Altran annuncia il suo piano strategico: "Altran 2020. Ignition"

Il nuovo piano strategico definisce un nuovo orizzonte per il mercato dei servizi di ingegneria edi R&D (ER&D)."Altran 2020. Ignition"mira a realizzare oltre 3 miliardi di euro di ricavi e un più alto tasso di redditività attraverso il valore aggiunto, l'industrializzazione GlobalShore, l'espansione geografica e l'eccellenza operativa. 
Francia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

 

Oggi Altran annuncia il suo piano strategico 2016-2020:

    

Questo piano ambizioso mira a distribuire valore a tutti gli stakeholder della società:

 

 

 

 

, ha dichiarato Dominique Cerutti , Chairman e CEO del Gruppo .

 

 

Tre leve accelereranno il settore dei servizi ER&D:

 

A causa dell'evoluzione, della globalizzazione e del consolidamento futuro del mercato, ci aspettiamo che, come suggeriscono i modelli tipici in una tale fase di maturità, pochi leader a livello mondiale emergeranno, rivolgendosi al 20% di questo mercato che vale 220 miliardi di euro. Altran, grazie ai suoi team, alle sue competenze, ai suoi laboratori, alla sua proprietà intellettuale e alla sua presenza internazionale è ben posizionata per cogliere questa opportunità.

 

Il successo del piano sarà raggiunto attraverso un approccio graduale di attuazione, pur mantenendo la disciplina attuale di esecuzione. Altran ritiene che questo piano strategico definisca un nuovo modello di valore e nuovi standard per il mercato dell'ER&D, che supporterà i clienti a livello globale nel raggiungere i loro obiettivi ambiziosi in un ambiente stimolante, ma più rigoroso ed esigente.

 

Ricavi: > 3 miliardi di euro

Margine EBIT: ~ 13% dei ricavi

Free Cash-Flow: 7% dei ricavi

Crescita EPS: > 100% nel periodo

Leverage < 1,5 di EBITDA al termine di ogni anno (tra cui le attività di M&A).

 

 

Leader mondiale nella consulenza in innovazione e ingegneria high-tech, Altran offre ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per i suoi clienti i prodotti e i servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita di un progetto, dall'ideazione all'industrializzazione. Da oltre trent'anni Altran fornisce la sua esperienza agli attori chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.

Nel 2014, il gruppo Altran ha generato ricavi per 1.756 miliardi di euro. Con un organico di circa 25.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.

 

http://www.altran.com   

Le notizie relative ad Altran sono disponibili nell'hub press.

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili