-3 giorni al quinto battito di lettura nel terzo movimento letnow! al Chiostro di Voltorre

GIOVEDI' 21 LUGLIO 2011 ORE 20:30 OLIVIERO PONTE DI PINO I mestieri del libro ANDREA GIACOMETTI, direttore di varesereport, scandisce il battito di lettura di uno dei più importanti editor italiani www.chiostrodivoltorre.it - www.abrigliasciolta.it letnow! performance nello spazio letterario contemporaneo scrittura, performazione e lettura ai tempi del new media nella fresca cornice del Chiostro di Voltorre e l’esposizione “Habana” di Roberto Perini
varese, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) mancano 3 giorni al battito di lettura del terzo movimento letnow!
Il 21 luglio alle ore 20:30 il Chiostro di Voltorre si apre nuovamente a Oliviero Ponte di Pino
i cui battiti di lettura saranno scanditi dal direttore di varesereport.it Andrea Giacometti

Varese 18 luglio 2011

La rassegna letterario-artistica letnow! giunge al suo penultimo movimento per scandire il quinto battito di lettura.
Dopo il debutto con la performance MILANO ICTUS di Dome Bulfaro, Massimiliano Varotto e Francesco Marelli e la scoperta delle novità Manni editori con gli autori Silvio Mignano, Giuseppe Villa e Fabio Contestabile, il percorso-testimonianza di progetti letterari contemporanei affronta una riflessione sul libro oggi, nell’epoca della multimedialità.

Il prossimo appuntamento del 21 luglio si concentrerà, infatti, sul ciclo di lavorazione del libro ai tempi dei new media grazie ad uno degli storici editor italiani. Oliviero Ponte di Pino ripercorrera come l’autore raggiunge il lettore attraverso un esercito di persone che “trasporta” il volume in libreria: “scrivere e leggere sono attività solitarie. pubblicare è impresa collettiva”.

Il prossimo movimento scandirà il battito di lettura grazie al direttore del quotidiano online varesereport.it Andrea Giacometti che ci condurrà nelle attività di lettura e scrittura attraverso il volume di Oliviero Ponte di Pino, autore nel 1999 dell’esilarante “Chi non legge questo libro è un imbecille”. Verrà sviscerato in quest’incontro “I mestieri del libro. Dall’autore al lettore” (TEA), un libro sospeso tra tradizione e innovazione nel rapporto tra autori, editori,
librai, critici e lettori.

Il Chiostro di Voltorre apre al pubblico alle 20:30 per consentire la visita della mostra “Habana” di Roberto Perini e la visione della documentazione video dei precedenti battiti di lettura letnow!
I quattro movimenti vengono accolti da “carovana dei versi - poesia in azione”, collettivo che da sette anni itinera diffondendo poesia nella quotidianità dell’uomo.

Sperimentazione è la parola d’ordine di abrigliasciolta, dove le “briglie” possono essere “sciolte” solo quando le si padroneggia ed i battiti di lettura scandiscono movimenti.
Per maggiori informazioni
Contatto
ombretta diaferia
abrigliasciolta
via francesco daverio 18
21100 varese (Varese) Italia
[email protected]
+39.0332.320167
Ufficio Stampa
ombretta diaferia
 abrigliasciolta (Leggi tutti i comunicati)
via daverio 18
21100 varese (Varese) Italia
[email protected]
+39.0332.320167