“WALK OFF THE EARTH”: DAL CANADA ALL’ITALIA PASSANDO PER YOUTUBE

Live Nation in collaborazione con ZR Music Factory, presentano a Bologna i WOTE per l’unica data italiana.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Non prendete impegni il 15 giugno per il live di una delle band rivelazione di questi ultimi anni che attraverso YouTube si sono guadagnati un successo internazionale. Il gruppo, formatosi nel 2006 a Burlington, nell'Ontario, muove i primi passi registrando cover di canzoni di successo (soprattutto, agli inizi, cover dei Gregory Brothers), e caricandole su YouTube, riscuotono un buon successo. La band ruota attorno a Gianni Nicassio Luminati e Ryan Marshall, autori di quasi tutte le musiche, dei video e delle idee sulle cover, nonché capaci di suonare più strumenti (entrambi suonano chitarre, basso, ukulele, banjo, fiati, e cantano). Sono accompagnati da Pete Kirkwood alla batteria e da Mike Taylor (conosciuto anche come "Beard Man", o "Beard Guy") alle tastiere.
In poco più di un anno ottengono un contratto con la SlapDash Records, con la quale pubblicano nel 2007 “Smooth Like Stone on a Beach”, primo album studio della band e il secondo album di inediti intitolato “My Rock” che viene pubblicato nel 2010.
Successivamente Kirkwood viene sostituito alla batteria da Joel Cassady, e la band inserisce tra le proprie linee la cantante (nonché suonatrice di chitarre, basso, ukulele, banjo e piano) Sarah Blackwood, già conosciuta come leader del gruppo The Creepshow.
Nel 2012 sul loro canale ufficiale YouTube viene caricata una cover di Somebody That I Used to Know, un brano musicale del cantante australiano Gotye. Nel video, i cinque suonano la canzone tutti impegnati a suonare la stessa chitarra contemporaneamente. In pochi giorni il video arriva a 50 milioni di visualizzazioni (saranno più di 100 milioni in quattro mesi, facendo guadagnare alla band i complimenti degli stessi Gotye e Kimbra, interpreti dell'originale), e nel febbraio del 2012 la band firma un contratto con l'etichetta Columbia Records.
Facendo un giro sul web e soprattutto su Youtube, è facile capire dove sta quel qualcosa di diverso che rende i Walk Off The Earth unici nel loro genere: “l’originalità” ed è incredibile vedere con che facilità il cantante riesca a passare dalla chitarra alla batteria, o dal basso alla tromba passando per il piano e l’ukulele, senza sminuire comunque gli altri.
Un live da non perdere per l’unica data in Italia!

Apertura cancelli ore 20.00
Ingresso prevendita € 22,00 + d.d.p
Ingresso alla Cassa ZR € 26,00
Ingresso riservato ai soci ARCI/UISP

Prevendite disponibili a questi link:

• SITO UFFICIALE WOTE: http://www.walkofftheearth.com/tour/
• LIVE NATION: http://www.livenation.it/show/814319/walk-off-the-earth/bologna/2016-06-15/it
• TICKETONE: http://www.ticketone.it/walk-off-the-earth-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPagestickets&fun=artist&action=tickets&kuid=503286

Comunicazione&Promozione • [email protected]
Info ZR Music Factory 0510404840 • [email protected]

Ricordiamo ai nostri associati che possono trovare tutte le informazioni ufficiali, relative ai nostri eventi, esclusivamente sul nostro sito internet ufficiale www.zonaroveri.com e sulla relativa Fan Page di facebook.

Qualsiasi altra informazione, relativa alle attività del circolo Zona Roveri Music Factory, non comunicata attraverso i canali ufficiali, non ha alcun tipo di valenza.

L’eventuale pagamento di un biglietto d’ingresso costituisce un contributo a sostegno delle attività sociali e culturali del circolo.
barbara palombini
 futura (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia