ItalianCreationGroup apre il suo primo flagship store a New York, riunendo i marchi di alta qualità Driade, FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro per uno stile di vita di lusso

L'azienda ha acquisito una scuderia di brand di lusso negli ultimi tre anni, fra cui alcuni dei nomi più importanti dell'arredamento italiano, le leggendarie Driade e FontanaArte, oltre al produttore di lussuose cucine eco-compatibili Valcucine e il designer di bagni esclusivi Toscoquattro, creando una nuova forza dirompente nel lusso italiano.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Il nostro obiettivo è riunire i più raffinati rappresentanti dell'artigianato italiano per gli intenditori del mercato di lusso mondiale", ha affermato Stefano Core, il co-fondatore e Amministratore delegato di ItalianCreationGroup. "L'Italia è conosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti di lusso ed è necessario promuoverli all'estero. Crediamo in un nuovo rinascimento italiano".

All'apertura ufficiale del negozio nel quartiere del design di Soho a New York, progettato dallo studio architettonico milanese Ludovica+Roberto Palomba, saranno presenti due maestri dell'artigianato italiano per mettere in mostra la competenza, l'estro e la raffinatezza italiana con cui l'ItalianCreationGroup si identifica.

Questo evento esclusivo vedrà la presenza di un maestro mosaicista della prestigiosa Scuola dei Mosaicisti del Friuli, l'accademia che ha prodotto capolavori in tutto il mondo, fra cui la Biblioteca del Congresso a Washington, e un maestro pastaio di Eataly, metafore della creatività e della composizione oltre che della semplice autenticità.

Un maestro dell'accademia installerà il dettaglio finale del negozio: il mosaico con il logo del gruppo. "Stiamo portando l'artigianato, il patrimonio culturale e l'innovazione più raffinati a New York", ha affermato Core. "La nostra visione è il lusso dello stile di vita italiano".

ItalianCreationGroup è divenuto il gruppo di riferimento per il design italiano di alto livello, puntando ai clienti che apprezzano la personalità di spicco e le conoscenze artigianali associate allo stile "Made in Italy". A tal fine ha acquisito brand che rappresentano al meglio la qualità, la creatività e l'innovazione italiana nel mondo del design d'arredo, continuando a rafforzare la sua competitività sui mercati internazionali.

Dopo la Settimana del design di Milano e l'apertura del flagship store di Milano ad aprile, la nuova strategia di vendita al dettaglio dell'azienda punta ad espandere la presenza mondiale di ItalianCreationGroup, che vede il Nord America come mercato chiave per il design italiano.

Visitare: http://www.italiancreationgroup.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom