Festival del Romance di Roma

Il “BukRomance, Festival del Romance” torna a Roma in una seconda edizione ricca di novità. La manifestazione letteraria si articolerà nei cinque weekend di ottobre presso le aree espositive del Center AURA di Roma.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il BukRomance, Festival del Romance è un evento organizzato da Emilio Brancadoro per l'Agenzia TraLeRighe, un movimento di oltre novemila scrittori, leader nel mondo dei social e conosciuta in tutte le fiere internazionali del libro realizzate su territorio nazionale. È prevista una presenza di oltre 24mila visitatori giornalieri; parteciperanno oltre 200 espositori tra autori, editori, professionisti del settore e agenzie letterarie e dove verranno presentati i titoli più importanti del momento. Il Romance è un genere letterario in grande crescita nel mercato editoriale italiano.

L'evento riveste un'importanza a livello nazionale richiamando lettori da ogni parte d'Italia.

Si svolgeranno seminari, incontri con agenzie letterarie, presentazioni di libri organizzate presso la libreria Mondadori Store. Saranno presenti le delegazioni degli istituti scolastici superiori alla presenza delle autorità istituzionali comunali.

Ogni autrice o autore (si parla spesso al femminile in quanto il genere riscontra maggiormente consensi tra le donne) ha a disposizione un desk sul quale presenta i suoi libri accompagnati da gadget e altro materiale marketing (segnalibri, locandine, penne, fotografie, adesivi, ecc.) e completa il proprio spazio con semplici roll-up pubblicitari.

Durante l’evento vengono organizzate letture e incontri con i lettori. Ogni autrice o autore potrà incontrare i propri lettori provenienti da tutta Italia e organizzare calorosi firmacopie.

Ad arricchire le risorse presenti nel festival ci saranno le case produttrici cinematografiche per incontrare gli autori e valutare i titoli presenti al fine di una eventuale trasmigrazione sul grande schermo. Si rinnova anche in questa edizione il contest letterario aperto a tutti i partecipanti al festival del Romance di Roma, che premierà il romanzo più vicino a una trasposizione cinematografica. All’autrice o autore sarà offerto uno stage presso una Casa produttrice cinematografica dove oltre alla eventuale valutazione del romanzo sarà offerta una consulenza di base per scrivere un romanzo con caratteristiche specifiche.

Per le case editrici presenti vengono allestiti spazi specifici dove presentare tutte le collane editoriali inerenti il genere romance.

Il tutto viene seguito con grande partecipazione da migliaia di Book Blogger provenienti da tutto il territorio nazionale e per le quali l’organizzazione conta di organizzare piccoli eventi presso gli stand delle autrici presenti.

Madrina della seconda edizione del “BukRomance, Festival del Romance” l’autrice Carmen Weiz, un nome tra i più importanti a livello internazionale.

La partecipazione all’evento letterario è aperta a tutti gli autori impegnati nel genere “romance” oltre che agli editori e alle agenzie letterarie. Per info sulle modalità di partecipazione e per prenotare il proprio spazio espositivo è attivo il sito internet all’indirizzo www.bukromance.it oppure è possibile inviare una e-mail a [email protected]

Brancadoro Emilio
Associazione Eterna
Via M. Raineri 34