Prorogato di 15 giorni la “dead-line” per partecipare alla IX edizione del premio internazionale alla pubblicità OPENARTAWARD.

Le iscrizioni gratuite alla IX edizione del premio alla pubblicità con il più alto numero di partecipazioni in Italia si chiudono ora il 15 febbraio.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Alcune agenzie di comunicazione interessate agli Openartaward, con svariate motivazioni, ci hanno richiesto la possibilità di partecipare al premio anche dopo il termine del 31 gennaio. 

Abbiamo “concesso” questa opportunità ma, ci è sembrato giusto che questo “privilegio” venisse esteso a tutti i partecipanti e quindi abbiamo deciso di prorogare il termine di iscrizione (per tutti) fino alla mezzanotte del prossimo mercoledì 15 febbraio 2023.

Procedono comunque a ritmo altissimo le iscrizioni alla 9a edizione del premio internazionale alla pubblicità OPENARTAWARD, il premio dedicato a tutte le agenzie di grafica, pubblicità e comunicazione che hanno realizzato progetti promozionali tra il gennaio 2020 ed il gennaio 2023. Le categorie di premio previste sono ben 10: logos, outdoor, direct marketing, print, packaging, multimedia, video e radio, no profit, , integrated marketing. 

Altre categorie potranno essere aggiunte, in base alle tipologie dei lavori che verranno iscritti al concorso. Sono previste inoltre categorie speciali istituite da eventuali partners della manifestazione.

La partecipazione al premio è assolutamente gratuita e le iscrizioni si chiuderanno ore “inderogabilmente” alla mezzanotte del il 15 febbraio. 

Nella scorsa edizione, con i suoi 1098 artworks iscritti, Openartaward è risultato il premio alla pubblicità con il più alto numero di partecipazioni in Italia. Inoltre, grazie ai patrocini ottenuti negli anni (Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Commissione Europea, Medaglia del Presidente della Repubblica, Comune di Napoli, Regione Campania, Camera di Commercio, Unicom, Assocom), risulta essere l’unico premio del settore ad avere una valenza “istituzionale”.

Tra l’altro il premio continua negli anni ad avere un trend di crescita di successo sul numero di partecipanti, sul pubblico, e sui media (interventi sulle TV locali di tutto il territorio nazionale, sul TG3 nazionale, centinaia di articoli sulle testate giornalistiche quotidiane più diffuse e sulle riviste di settore, migliaia di articoli su testate onLine).

La giuria di Openartaward (unico premio del settore ad avere questa specificità) è costituita da studenti dei corsi di grafica e di comunicazione pubblicitaria del nostro istituto. Gli allievi hanno così l'incredibile opportunità di osservare, analizzare e toccare con mano il lavoro dei grandi professionisti della grafica (oltre che l'onore e l'onere di valutarlo) e nel contempo i professionisti hanno modo di testare la propria creatività comunicativa su un campione  attento alle evoluzioni delle tendenze della comunicazione pubblicitaria: si crea in questo modo un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro.

Gran parte del successo della manifestazione è legato proprio alla sua formula “didattica” (le agenzie pubblicitarie, credendo nello spirito del progetto, si sono messe in gioco facendo valutare il proprio lavoro da una giuria a dir poco “insolita"), all’organizzazione assolutamente “no-profit” e, soprattutto, alla “credibilità” della giuria, scevra da ogni interesse e quindi assolutamente imparziale!

Il premio OPENARTAWARD viene organizzato dal 2012 senza alcun scopo di lucro (le agenzie partecipanti non versano alcuna quota di iscrizione)!

Le sponsorizzazioni verranno utilizzate esclusivamente per coprire le spese organizzative reali o per contribuire all’organizzazione dell’evento con servizi, persone, mezzi!

A tutt’oggi hanno già deciso di collaborare all’edizione 2023 di OPENARTAWARD le seguenti aziende: THERAPOINT, FEDRIGONI, LA BUONA TAVOLA magazine, ARTISTIinVETRINA. Hanno invece già concesso il patrocinio: Regione Campania, Comune di Napoli, UNA aziende della comunicazione unite, NapoliFilmFestival. Siamo in attesa delle conferme dei patrocini di: Commissione Europea, Ministero Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio, Camera di Commercio.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Federico Donatelli
 Openart (Leggi tutti i comunicati)
via Pessina 90
80135 Napoli
[email protected]
0815448397