Archos porta i video flash sui lettori multimediali portatili

Per la prima volta gli utenti possono vedere i video online di YouTube o di altri siti direttamente sui lettori portatili ARCHOS o in TV
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) ARCHOS, produttore e leader di mercato delle più innovative soluzioni portatili per l’entertainment annuncia che la Quinta Generazione dei lettori multimediali portatili (PMP) supporterà i video basati sul formato Adobe Flash, permettendo agli utenti di accedere, vedere, scaricare e archiviare i video di YouTube o di altri siti online sui prodotti ARCHOS dotati di connessione WiFi, ma anche di trasferire i contenuti digitali dal PC alla televisione.

I nuovi PMP di ARCHOS sono gli unici dotati di connessione WiFi e che supportano i file in formato Flash, rendendo disponibili i contenuti scaricati da Internet ovunque e in qualsiasi momento.
La maggior parte dei video disponibili online sono basati sulla tecnologia Adobe Flash che è considerata lo standard de-facto di Internet. Da quest’autunno sarà possibile accedere a Internet utilizzando i nuovi ARCHOS 605 WiFi o 705 WiFi e trasferire i file video o MP3 direttamente sul proprio dispositivo.

“La nuova gamma di lettori multimediali portatili permette un accesso semplificato ai contenuti digitali, e non solo ai video o ai programmi TV preferiti, ma anche ai video personali o quelli online”, commenta Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “Collaborando con Adobe per il supporto del formato Flash, milioni di video saranno disponibili ovunque o nel proprio salotto utilizzando semplicemente il PMP e la DVR Station. I nuovi lettori multimediali ARCHOS garantiscono il divertimento personalizzato”.

“Archos ha sviluppato dei lettori multimediali portatili all’avanguardia tecnologica, dotati di schermi con i quali è possibile vedere ad altissima qualità contenuti basati sul formato Flash”, commenta Robert Raiola, EMEA Senior Marketing Director di Adobe. “Con più di 200 milioni di dispositivi basati su Flash attualmente disponibili sul mercato, siamo entusiasti di collaborare con Archos per portare Flash Lite su una nuova piattaforma a disposizione dei consumatori.”

La nuova gamma è composta dai più avanzati dispositivi multimediali attualmente disponibili sul mercato, che mettono a disposizione l’accesso semplice ai contenuti digitali e opzioni di personalizzazione per soddisfare le proprie esigenze.
Utilizzando il nuovo ARCHOS Content Portal è possibile acquistare programmi televisivi, film o musica accedendo a Internet tramite la connessione wireless senza dover utilizzare un PC. La nuova gamma permette di trasferire i contenuti dal PC alla televisione, per potersi divertire vedendo sul proprio TV di casa i film, le foto e anche i video online.

Il supporto al formato Adobe Flash è disponibile con il plug-in Web browser, che permette l’accesso completo al web dai prodotti WiFi della Quinta Generazione.
Questo plug-in sarà disponibile sul sito www.archos.com a un costo indicativo di 30 Euro.

La Quinta Generazione comprende l’ARCHOS 405, il 605 WiFi e il 705 WiFi. I lettori sono dotati di schermi di varie misure e capacità di archiviazione a partire da memorie Flash da 2GB fino ad arrivare a hard disk di 160GB. La linea di PMP partirà da un prezzo indicativo di 150 Euro e sarà disponibile dal prossimo autunno.
Barbara La Malfa
SEIGRADI