A Roma la 1° edizione di “Fail-Raising Night - La notte degli errori”

Una serata per parlare di errori nelle campagne di raccolta fondi e nella comunicazione. Si raccontano sul palco: Amnesty, Medici senza Frontiere e UNHCR Italia - Appuntamento il 20 giugno al Latte Creative Co-working di testaccio.
firenze, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Dal cuore del fundraising italiano, tre storie di fallimento, per capire cosa è andato storto e fare tesoro di quello che si è sbagliato.

Da qualche anno si sta sviluppando una benefica attenzione al tema del fallimento. Il laboratorio di ricerca Google X da tempo premia i migliori fallimenti dei propri dipendenti. E ancora, dal colosso Procter & Gamble (heroic failure award), all’italiana Enel con i Best Failure Award. Sulla stessa linea di pensiero anche la raccolta “Innovation Needs Failure” del Dt. Samuel West che raccoglie FAIL dei più grandi brand del pianeta.

FAIL = FIRST ATTEMPT IN LEARNING

Metadonors porta questo processo di condivisione esperienze anche all’interno del mondo del fundraising, per condividere gli errori e far crescere più velocemente la qualità del fundraising italiano. Nascono così le crea le Fail-Raising Night, serate tematiche sul mondo del non profit, focalizzate sugli errori commessi dalle organizzazioni non profit nelle loro campagne.

“Con questa serie di eventi evento vogliamo permettere a chi lavora nel mondo della raccolta fondi di condividere ed imparare dai fallimenti (inevitabili molte volte) degli altri operatori del settore. I fallimenti sono, citando Andrew Hill del Financial Times, una grande fonte di apprendimento ed uno stimolo alla crescita” afferma Daniele Cirio di Metadonors - azienda specializzata in servizi e software per organizzazioni non profit - che organizza l’evento romano a Testaccio.

Gli ospiti della prima serata della serie Fail-Raising Night saranno: Laura Perrotta, Head of Fundraising Amnesty Italia, Letizia Galli, Head of One To Many Medici Senza Frontiere, e Giulio Cok, Digital Fundraising UNHCR Italia, che proporranno 3 storie di campagne non riuscite durante la serata.

La registrazione per i partecipanti inizia alle 18 del 20 giugno, gli interventi andranno avanti fino alle 20:00. Fail-Raising Night è un evento organizzato da Metadonors S.r.l. - metadonors.it
Pallanti Francesco
Metadonors S.r.l.