Una start-up per il rilancio di aziende in crisi

All’incubatore universitario d’impresa di Padova i giovani della Orion aiutano le aziende a (ri)nascere
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Sono professionisti, formatori, specializzati in economia, management e strategic consulting. Segni particolari: età media 30 anni. E la passione per fare impresa, concretizzando le idee di business degli imprenditori.
È il quadro della Orion, che ha sede presso lo Start Cube (l’incubatore universitario d’impresa di Padova) e che ha accumulato negli ultimi anni una notevole esperienza nel campo della consulenza e finanza agevolata per lo sviluppo aziendale, tanto da ottenere una convenzione con la prestigiosa Società di Gestione del Risparmio Gradiente Sgr Spa.
Tra gli ultimi progetti intrapresi, spicca quello sul rilancio nel territorio di un noto I.T.I. paritario di Padova; l’opera di management della Orion si è focalizzata sullo svecchiamento dell’immagine dell’Istituto e quindi sull’introduzione di nuovi servizi e l’assegnazione di nuove quote di mercato.
Un processo, quello del rinnovamento della strategia e dell’organizzazione di impresa, che può risultare decisivo nel contesto socio-economico attuale, non solo per sopravvivere alla crisi, ma anche per migliorare redditività e capacità competitiva.
Basti pensare alle nuove prospettive che l’internazionalizzazione e l’accesso a nuovi mercati possono aprire; o agli investimenti che un ottimo business plan può attrarre; o ancora agli obiettivi concreti che una solida operazione di marketing può aiutare a raggiungere.
La case history della Orion vanta oggi numerosi di questi progetti; segno che l’imprenditorialità, proprio in un contesto di crisi, oltre al bisogno ha ancora la voglia di ripensare a se stessa. Che l’entusiasmo e la forza per la gestione d’impresa e il business development vengano poi proprio dai giovani, è un segnale ancor più significativo.
Per maggiori informazioni
Contatto
Daniele Tommasin
Orion Snc
Via della Croce Rossa 112/a
35129 Padova Italia
[email protected]
0498697515
Ufficio Stampa