Hamad International Airport classificato quinto miglior aeroporto del mondo da Skytrax World Airport Awards 2018

Hamad International Airport si è classificato quinto miglior aeroporto del mondo a SKYTRAX World Airport Awards 2018, manifestazione svolta durante il Passenger Terminal Expo 2018 a Stoccolma, in Svezia. HIA è stato anche insignito del titolo di 'Miglior aeroporto del Medio Oriente' per il quarto anno consecutivo e 'Miglior personale di servizio nel Medio Oriente' per il terzo anno consecutivo.
DOHA, Qatar, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/657550/Hamad_International_Airport.jpg )

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/657549/Hamad_International_Airport_Al_Meer.jpg )

Il premio riconosce le strutture innovative di HIA, il servizio clienti cinque stelle e il terminal avanguardistico che può ospitare oltre 30 milioni di passeggeri l'anno. Il terminal è stato descritto come il complesso aeroportuale più architettonicamente significativo nel mondo, così come il più lussuoso.

Commentando i risultati di Skytrax World Airport Awards, l'ing. Badr Mohammed Al Meer, Chief Operating Officer di Hamad International Airport ha dichiarato: "HIA si distingue dagli altri aeroporti col suo percorso ottimizzato per i passeggeri, l'offerta di negozi senza rivali, servizio clienti cinque stelle, puntualità, pulizia, architettura iconica e programma artistico unico, che fanno dell'aeroporto una meta in sé. Questi risultati di Skytrax segnano un'altra pietra miliare nel cammino di HIA per consolidare la sua posizione tra i migliori aeroporti del mondo. Siamo grati ai nostri passeggeri che ci hanno dato la loro fiducia e il loro appoggio durante la fase di voto.

L'ing. Al Meer ha continuato: "Nonostante la difficile situazione nella regione, HIA è riuscito a provare la sua resilienza mantenendo l'esperienza dei passeggeri al top e un funzionamento regolare.

Mentre ci prepariamo ad accogliere più di 50 milioni di viaggiatori entro il 2022, continueremo ad investire nelle nostre strutture, nei servizi e nelle più nuove tecnologie per fornire un'esperienza passeggeri di livello internazionale."

Gli Skytrax World Airport Awards sono un punto di riferimento globale di eccellenza aeroportuale, sulla base di 12,85 milioni di nomination di clienti su 110 nazionalità di viaggiatori aerei, e coinvolgono 410 aeroporti nel mondo. Il sondaggio valuta la soddisfazione dei clienti attraverso 39 indicatori chiave di performance per servizi e prodotti aeroportuali - da check-in, arrivi, transfer, shopping, sicurezza e immigrazione, fino alla partenza al gate.

HIA, la porta d'accesso al Qatare al mondo.

Posizionato al bordo del golfo arabo, il tranquillo contesto sull'acqua di Hamad International Airport offre uno sfondo perfetto con i suoi elementi architettonici eleganti, sostenuti da sistemi aeroportuali avanzati in linea con la visione 'Smart Airport'. Operativo 24/7, l'aeroporto ha due piste, una torre di controllo del traffico aereo all'avanguardia, e gestisce attualmente 30 milioni di passeggeri e 360.000 aerei l'anno. Con oltre 40.000 metri quadrati di spazi commerciali e ristorazione, strutture termali ineguagliate ed una collezione di opere d'arte uniche di acclamati artisti internazionali, HIA è una destinazione in sé, concepita per il viaggiatore moderno.

Sito web HIA http://www.dohahamadairport.com

Per immagini ufficiali HIA, si prega di cliccare qui

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road