Bentley Systems annuncia l'acquisizione di Imago da parte di Seequent

Integrazione di una piattaforma per la gestione di immagini geoscientifiche basata sul cloud, con strumenti di gestione e modellazione dei dati geografici, in grado di supportare le sfide riguardanti il pianeta, l'ambiente e la produzione di energia Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che la sua business unit Seequent ha acquisito Imago Inc, società che si occupa dello sviluppo di software basati sul cloud…
EXTON, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che la sua business unit Seequent ha acquisito Imago Inc, società che si occupa dello sviluppo di software basati sul cloud per l'acquisizione e la gestione di immagini geoscientifiche. L'acquisizione espande il portafoglio di soluzioni tecnologiche di Seequent e potenzia le funzionalità cloud per supportare geoscienziati e ingegneri nel risolvere le sfide legate al pianeta, all'ambiente e all'energia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210805005546/it/

Bentley Systems annuncia l'acquisizione di Imago da parte di Seequent

Imago definisce un processo coerente per l'acquisizione di immagini di alta qualità che si integra con i flussi di lavoro esistenti e consente di applicare il machine learning. Nella fase di interpretazione e modellazione, Imago visualizza immediatamente le informazioni del machine learning unitamente alle immagini. Gli strumenti di Imago di mascheratura e classificazione su schermo consentono di esportare i dati in modelli fruibili per la formazione. La libreria di immagini geologiche Imago Cloud fornisce informazioni dettagliate che supportano il lavoro di interpretazione e di modellazione svolto dall'utente.

La piattaforma di Imago basata sul cloud, consente di acquisire, catalogare e analizzare le immagini di base e dettagliate provenienti da più fonti, per supportare tutti gli aspetti del processo geologico, dall'esplorazione al controllo delle pendenze. Il continuo sviluppo del machine learning di Imago consente di procedere con una funzionalità graduale nell'interpretazione dei dati geologici.

Le aziende del settore estrattivo di tutto il mondo applicano la soluzione di Imago in combinazione con gli strumenti di gestione e modellazione dei dati geologici per consentire ai team di prendere decisioni più sicure e redditizie utilizzando immagini immediatamente disponibili e di alta qualità. Seequent ha già provveduto a integrare i suoi prodotti Leapfrog, Oasis Montaj, Target e Minalytix MX Deposit nella soluzione di Imago, rendendo più facile, per geologi, ingegneri e altre parti interessate, estrarre informazioni altamente fruibili e apprendere dalle immagini geoscientifiche. L'obiettivo è di liberare un potenziale significativo per l'industria estrattiva e altri settori, trasformando i dati immagine in informazioni di importanza strategica per le attività geologiche.

Graham Grant, Chief Executive di Seequent, ha dichiarato: "Per noi, è entusiasmante dare il benvenuto a bordo al team di Imago e insieme contribuiremo a far progredire lo sviluppo di Seequent nel campo delle tecnologie cloud. Siamo alla continua ricerca di nuovi modi per fornire nuove tecnologie e soluzioni in grado di supportare i flussi di lavoro, migliorare l'efficienza operativa e offrire maggior valore gli utenti che lavorano per risolvere alcune delle principali sfide civili, ambientali ed energetiche in tutto il mondo. Questa acquisizione dimostra la continua crescita di Seequent e il suo impegno nel fornire un valido contributo ai settori che serviamo a livello globale".

Federico Arboleda, co-fondatore di Imago, ha dichiarato: "Il nostro piccolo team di Phoenix e Perth è entusiasta di unire le proprie forze a quelle di Seequent e di contribuire a modulare in modo sostanziale le soluzioni di Imago nel settore estrattivo e in altri mercati. Abbiamo fondato Imago per aiutare le industrie estrattive a gestire l'elevato volume e le dimensioni delle immagini geologiche e liberare l'enorme valore che possono fornire. I dati immagine sono una fonte di dati sempre più importante nelle geoscienze e possono provenire potenzialmente da qualsiasi fonte, incluse immagini di base, foto aeree e iperspettrali, droni e dispositivi portatili. Diventerà sempre più importante trasformare questi dati in conoscenza, man mano che le esigenze di automazione aumenteranno".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.imago.live/.

Immagine 1:

Didascalia: Imago definisce un processo coerente per l'acquisizione di immagini di alta qualità che si integra con i flussi di lavoro esistenti e consente di applicare il machine learning. Nella fase di interpretazione e modellazione, Imago visualizza immediatamente le informazioni del machine learning unitamente alle immagini. Gli strumenti di Imago di mascheratura e classificazione su schermo consentono di esportare i dati in modelli fruibili per la formazione. La libreria di immagini geologiche Imago Cloud fornisce informazioni dettagliate che supportano il lavoro di interpretazione e di modellazione svolto dall'utente.

Immagine 2:

Didascalia: Caselle principali visualizzate nella piattaforma di Imago (a destra) e in Leapfrog Geo (a sinistra). Tramite un clic, il geologo seleziona la traccia del foro di perforazione per visualizzare le foto corrispondenti in Imago, nel percorso corretto. Il geologo può inoltre eseguire la continua convalida di log e test, utilizzando le immagini originali del materiale roccioso.

Immagine 3:

Didascalia: Imago assiste le aziende nell'implementazione di processi che migliorano l'acquisizione delle immagini di base.

###

Informazioni su Seequent

Seequent, una società Bentley, è leader mondiale nello sviluppo di potenti analisi geoscienze, modellazione e tecnologie collaborative per la comprensione delle soluzioni di geoscienza e progettazione ingegneristica. Le nostre soluzioni consentono alle persone di analizzare dati complessi, gestire i rischi e, in ultima analisi, prendere decisioni migliori sulle sfide della terra, dell'ambiente e dell'energia.

Il software Seequent viene utilizzato in progetti su larga scala a livello globale, tra cui la costruzione di gallerie stradali e ferroviarie, il rilevamento e la gestione delle acque sotterranee, l'esplorazione geotermica, la mappatura delle infrastrutture sottomarine, la valutazione delle risorse e lo stoccaggio sotterraneo del combustibile nucleare esaurito.

L'impronta globale di Seequent include le sue sedi centrali e i centri di ricerca e sviluppo di Christchurch e in Canada, con una rete di uffici in Asia/Pacifico, Africa, Sud America, Nord America ed Europa che assistono organizzazioni leader nel settore di soluzioni per il sottosuolo, in oltre 100 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.seequent.com o seguire Seequent su LinkedIn o Twitter.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società leader nel settore del software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativi per il progresso dell'infrastruttura mondiale, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software, leader del settore, sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, impianti idrici e fognari, lavori e servizi pubblici, edifici e complessi infrastrutturali e strutture industriali. Le nostre offerte includono applicazioni basate su MicroStation per la modellazione e la simulazione, ProjectWise per la project delivery, AssetWise per la gestione delle performance di asset e reti e la piattaforma iTwin per la creazione di digital twin delle infrastrutture. Bentley Systems impiega oltre 4.000 dipendenti e genera un fatturato annuo di oltre 800 milioni di dollari in 172 paesi.

www.bentley.com/it

© 2021 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo Bentley, AssetWise, Imago Inc, iTwin, Leapfrog, MicroStation, Oasis montaj, ProjectWise, Seequent, il logo Seequent e Target sono marchi o marchi di servizio registrati o non registrati di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue consociate dirette o indirette interamente controllate. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Copyright Business Wire 2021

Comunicato stampa
Contatto stampa:
Christine Byrne
+1 203 805 0432
[email protected]
Seguici su Twitter:
@BentleyItalia

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti