Le opere dei più importanti fotografi europei in mostra negli EAU

Il festival Xposure 2017 presenta i fotografi più rinomati a livello mondiale
SHARJAH, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Alcuni dei migliori talenti mondiali della fotografia condivideranno esperienze uniche e immagini suggestive in una serie di mostre, workshop e discussioni che si svolgeranno la prossima settimana, dal 22 al 25 novembre, negli Emirati Arabi Uniti, nel quadro del Festival internazionale della fotografia Xposure 2017. Tra i partecipanti vi saranno dieci dei più entusiasmanti professionisti dell'Europa continentale.

Il veterano nazionale Andrea Belluso è un nome noto del mondo della moda e della bellezza, con un portafoglio ricco di un'esperienza professionale di oltre 30 anni in tutto il mondo e di un lungo elenco di clienti esclusivi.

Lo sloveno Beno Saradzic è un artista visivo eclettico e Canon Explorer per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa settentrionale, oltre a essere particolarmente noto negli ambienti professionali come direttore della fotografia time-lapse, regista, produttore, montatore e artista della pre-visualizzazione 3D.

Il tedesco Bjoern Lauen si è impregnato e ha vissuto di fotografia nel corso degli ultimi 20 anni. Il suo lavoro è stato pubblicato sui media nazionali e internazionali, come il Guardian, il Wall Street Journal e altro ancora

Erik Johansson è un artista svedese che opera da Praga e crea immagini surreali dalla ricombinazione di centinaia di fotografie originali e altri materiali tramite un software di manipolazione grafica, per alterare digitalmente le figure e illustrare la propria idea.

Fabian Oefner, di nazionalità svizzera, stimola il pubblico a concettualizzare in nuovi modi e ad accettare il fatto che arte e scienza non si trovano sui versanti opposti dello spettro accademico. Il suo lavoro appare di frequente nei blog internazionali ed è stampato su pubblicazioni come The Washington Post, National Geographic, Der Spiegel, Stern, e altre ancora.

Noto in tutto il mondo per le sue accattivanti lectio magistralis in 'Fotografia per la narrazione avanzata', l'olandese Lars Boering è il direttore generale della World Press Photo Foundation e il curatore di numerosi festival.

Il dublinese David Anthony Hall ha preso parte a oltre 40 saloni artistici internazionali e le sue opere appaiono in collezioni private di 14 paesi. L'artista trae ispirazione dalla natura, in particolare dagli alberi. Osservate da vicino, le sue opere svelano nuovi dettagli, mentre da lontano mostrano panorami che riempiono l'intero spazio visivo.

Xposure 2017 accoglie professionisti, studenti universitari, scolari, fotoreporter e visitatori. Per altre informazioni sul festival visitare il sito www.xposure.ae e seguire #xposurexpf sulle piattaforme social.