Amelia, l’agente cognitivo sviluppato da Ipsoft, assume un ruolo pioneristico nel settore bancario con SEB

Amelia svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare SEB a cogliere il vantaggio dell’innovazione con il lancio della prima implementazione di Amelia a contatto con i clienti nel settore bancario Amelia, che in SEB parlerà in svedese, è la prima implementazione in una lingua diversa dall’inglese della piattaforma di intelligenza artificiale creata da IPsoft Il piano del gruppo SEB di utilizzare Amelia per i rapporti con i clienti si basa sull’eccellente performance di Amelia nel servizio clienti IT interno della banca
STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ipsoft oggi ha annunciato che una delle più grandi banche svedesi, SEB, integrerà Amelia nel suo servizio clienti verso la fine dell’anno. Il gruppo svedese sarà il primo nel settore a utilizzare la tecnologia cognitiva di Ipsoft per offrire una migliore esperienza nei rapporti con la banca ai suoi milioni di clienti in Svezia utilizzando la lingua locale.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161005006548/it/