Amelia, l’agente cognitivo sviluppato da Ipsoft, assume un ruolo pioneristico nel settore bancario con SEB

Amelia svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare SEB a cogliere il vantaggio dell’innovazione con il lancio della prima implementazione di Amelia a contatto con i clienti nel settore bancario Amelia, che in SEB parlerà in svedese, è la prima implementazione in una lingua diversa dall’inglese della piattaforma di intelligenza artificiale creata da IPsoft Il piano del gruppo SEB di utilizzare Amelia per i rapporti con i clienti si basa sull’eccellente performance di Amelia nel servizio clienti IT interno della banca
STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ipsoft oggi ha annunciato che una delle più grandi banche svedesi, SEB, integrerà Amelia nel suo servizio clienti verso la fine dell’anno. Il gruppo svedese sarà il primo nel settore a utilizzare la tecnologia cognitiva di Ipsoft per offrire una migliore esperienza nei rapporti con la banca ai suoi milioni di clienti in Svezia utilizzando la lingua locale.

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