Parte il progetto dell'aliante elettrico indipendente EUROGLIDER

Il risultato di una collaborazione innovativa tra la European Association for the Development of Gliding (AEDEVV), Dassault Aviation e le scuole di ingegneria dell'ISAE Group, il progetto EUROGLIDER mira a sviluppare un aliante elettrico a due posti per l'addestramento, il rilascio e la pratica. All'incrocio di varie sfide tecnologiche, il progetto è attualmente in fase sperimentale e presto inizieranno i preparativi per la sua fase industriale. L'ambizione di questo aliante è quella di…
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il risultato di una collaborazione innovativa tra la European Association for the Development of Gliding (AEDEVV), Dassault Aviation e le scuole di ingegneria dell'ISAE Group, il progetto EUROGLIDER mira a sviluppare un aliante elettrico a due posti per l'addestramento, il rilascio e la pratica. All'incrocio di varie sfide tecnologiche, il progetto è attualmente in fase sperimentale e presto inizieranno i preparativi per la sua fase industriale. L'ambizione di questo aliante è quella di riuscire a realizzare voli di addestramento completi in maniera autonoma, senza dover attendere le condizioni atmosferiche favorevoli e nel rispetto dell'ambiente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Leïla Colaud
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210616005890/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti