Miha bodytec, contro il mal di schiena, ipertrofia e a favore di una preparazione atletica completa

Jens Vatter dal 2003 impegnato nella ricerca dei benefici del metodo EMS a Rimini Wellness nello stand di Miha bodytec, padiglione C1 stand 156, per raccontare come questo metodo può essere salutare anche per particolari patologie.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Miha Bodytec a Rimini Wellness (31 maggio – 3 giugno) organizza dei workshop informativi aperti a tutti, sul sistema EMS (electro muscle stimolation) che si fonda sui principi dell’elettrostimolazione distribuita su tutto il corpo.

Con uno stand di 200 mq Miha Bodytec metterà a disposizione del pubblico della kermesse una prova gratuita che farà saggiare sulla propria pelle un’esperienza fisica tangibile sin da subito nella sua efficacia.

Nello stesso spazio una serie di workshop informativi sui benefici che il metodo EMS può dare al fisico, non solo nella sua classica forma di benessere generale, ma anche come strumento per specifici obiettivi: preparazione atletica, per la cura del mal di schiena e per la cura dell’ipertrofia.

Giovedi 31 maggio e Venerdì 1 giugno il programma dei workshop condotti da Jens Vatter, head coach of GlukerKolleg che lavora e fa ricerca sull’EMS training con le principali università tedesche dal 2003. Una nota particolare anche all’aspetto promozione sulle tecniche di vendita efficaci con Dan Samek, nato e cresciuto negli USA si occupa di corsi di vendita nell’industria del fitness da 20 anni, fondatore di EMS AKADEMIE , si è specializzato e tiene seminari sulle tecniche di vendita nel settore EMS training.

1. ore 10:30 – EMS training, come viene utilizzato in tutto il mondo - Jens Vatter

EMS è utilizzato da preparatori atletici in tutto il mondo con campioni olimpici e mondiali con grande successo. In questo workshop pratico si imparerà come viene utilizzato l'allenamento EMS e le sue diverse impostazioni per risultati avanzati negli atleti.

2 ore 11:30 - EMS Training per il mal di schiena - Jens Vatter

La maggioranza dei problemi alla schiena è concentrata nella regione lombare: più dell'80% degli europei soffrono di lombalgia in diversi momenti della loro vita. In questo workshop pratico Vatter farà una dimostrazione di come impostare il lavoro con i clienti che soffrono di dolori lombari e come rafforzare la muscolatura del busto per prevenire futuri problemi alla schiena.

3- ore 15:00 "I primi 100 iscritti" Dan Samek

Come scalare la montagna più alta? Facendo il primo passo. Questo primo passo per raggiungere i primi 100 iscritti può essere difficile. Non sapere come iniziare può essere spesso la differenza tra successo e fallimento. In questo workshop Samek darà suggerimenti e trucchi sulle migliori pratiche riguardanti la promozione, gli eventi, le tecniche di vendita e i programmi di riferimento. Si scoprirà la differenza tra vendere col cuore e la vendita aggressiva, e perché il cuore è la chiave per generare i primi 100 iscrittt.

4 ore 16:00 - EMS per il Modellamento del Corpo - Ipertrofia - Jens Vatter

La maggior parte dei clienti che entra nel mondo del fitness cerca un corpo migliore - ma dopo il successo a breve termine molti di loro rimangono bloccati nella routine quotidiana e hanno problemi a superare il loro attuale livello di fitness. In questo workshop pratico Vatter si soffermerà sulle tecniche di come sviluppare l’allenamento da principiante ad avanzato con la giusta pianificazione nell’EMS training.

PADIGLIONE C1 STAND N 156

Il sistema EMS (electro muscle stimolation)

Il metodo EMS consiste nell’eseguire movimenti piccoli e semplici cercando di opporre resistenza agli impulsi elettrici, provenienti da Miha bodytec, che vanno a sollecitare il muscolo modellandolo. Tutto questo alternando 4 secondi di impulsi ad altrettanti 4 secondi di riposo. Effetti di tonificazione del corpo, diminuzione massa grassa e lucidità mentale sono evidenti già dopo 4/5 sedute, molto meno tempo di quello che si impiegherebbe in una palestra tradizionale. L’attività è sempre diretta da un personal trainer.

Dora Carapellese
Comunicatori su Misura
Via Porrettana 148/2a
40135 Bologna Afghanistan