TOLLEGNO 1900 “COLLECTION BOX AI 22/23”: IL VALORE DELLE CERTIFICAZIONI, L’ATTITUDINE ALLA SOSTENIBILITA’, L’UNICITA’ DELLA LANA

La collezione AI 2022/23 di Tollegno 1900 porta in sé segni tangibili dell’eco attitude dell’azienda, della sua vocazione all’innovazione e del suo costante impegno nella ricerca
tollegno, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

“Certifichiamo la nostra volontà di agire per il benessere del mondo che ci ospita. Un impegno che si codifica non solo nell’aver acquisito le più importanti certificazioni eco del settore tessile, rendendole parte del nostro passaporto green e della nostra identità sostenibile, ma anche nel basare tutte le nostre attività sul principio delle 3R: ridurre, riutilizzare e riciclare”.

La collezione AI 2022/23 di Tollegno 1900 porta in sé segni tangibili dell’eco attitude dell’azienda, della sua vocazione all’innovazione e del suo costante impegno nella ricerca. Nel nome di questi principi, “Collection Box AI 22/23” reinterpreta i valori che hanno contribuito alla crescita dell’azienda sino a farne un referente mondiale di primo piano in materia di Lana Merino. Composta da 8 famiglie di filati - “Harmony and Free”, “Eco Attitude”, “Felted and Hairy”, “4.0 Area”, “Refined”, “Bulky Wool”, “Stretch” e “Blends” - la collezione è la sintesi perfetta di saper fare, innovazione, creatività ed eco-attitude.

HARMONY AND FREE

Per l’AI 2022/23 Harmony conta su una cartella colori particolarmente ricca con un importante servizio in stock service anche per la sua versione certificata RWS.

ECO ATTITUDE

Ad affiancare Explorer e Re-Abarth è Woolcot Bio, prodotto conscious core che fa del sodalizio tra lana merino extrafine certificata RWS e cotone organico il proprio tratto distintivo.

FELTED AND HAIRY

Se Harmony NT e Free NT sono gli ambasciatori di questo gruppo di filati che abbinano le caratteristiche di valore della lana merino versione extrafine e fine ad un aspetto volutamente worn&felted, “Nuage” è invece la novità.  Sottigliezza e morbidezza al tatto, sofficità ed iper leggerezza sono i suoi tratti caratteristici.

4.0 AREA

Performance ed estetica, benessere sulla pelle ed uso trasversale sono i punti di forza di Harmony 4.0, innovativo a partire dalle sue features: Total Easy Care, Compact, High Twist e Eco-Idro, trattamento che lo rende idrorepellente e capace di dare scacco a tutte le macchie di liquidi non grassi. Un plus su cui conta anche New Royal 4.0.

REFINED

Grazie alla loro finezza, alla piacevolezza al contatto, alla versatilità nell’utilizzo e alla sofisticatezza dei bland, Agreable, New Royal, Sultano, Sublime e Delice sono i migliori interpreti di un lifestyle che fa dell’esclusività il suo tratto. Nuovo prodotto è Icewool, crêpe sottile in extrafine wool, asciutto e consistente al tatto, ideale per capi light nell’essenza ma strutturati già nell’aspetto.

BULKY WOOL

Aspetto rude e deciso ed immagine volutamente grezza ma istintivamente confortevole sono l’essenza di Wild (100% Pure New Wool) e dei suoi ritorti cablè, attori di un nuovo modo di vivere l’homestay. Stessa filosofia di stile anche per i filati Harmony Multiply (100% Extrafine Wool) 3500 e 4500.

STRETCH 

Sensorialità al centro grazie alla loro morbidezza, avvolgenza e fluidità per Royal Elitè e Evolution. Evoluzione rispettivamente di New Royal e Harmony, i due filati sono perfetti per realizzare capi “in e outdoor” forti del binomio Stretch&Comfort.

BLENDS

Sixtywool e  Woolcot, in miste diverse, danno il benvenuto nel mondo di “Blends”, articolato in proposte pensate per capi dedicati all’home stay che fanno della comodità, della versatilità e della vocazione all’easy wear i loro punti d’eccellenza.

Spazio al colore: non solo bianco

Deciso rinnovo della cartella colori di Harmony, articolata in un importante stock service tra melange, uniti e moulinè: questo il focus della collezione.  Obiettivo: offrire un’ampia gamma di colorazioni per rispondere alle esigenze di un cliente più classico come di chi invece è più sensibile alle tendenze.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr