Lightspeed China Partners chiude il Fondo III a 260 milioni di dollari USA per eccesso di sottoscrizioni e lancia un Fondo in RMB

Lightspeed China Partners (LCP) ha annunciato in data odierna il completamento della chiusura definitiva di Lightspeed China Partners III, L.P., con un ammontare complessivo di capitale impegnato pari a 260 milioni di dollari USA. Il Fondo III era stato sottoscritto in eccesso e aveva goduto del solido supporto di soci accomandanti nuovi ed esistenti. LCP ha inoltre annunciato il completamento di una chiusura sostanziale del proprio primo fondo in RMB, la cui entità era stata fissata a 500 milioni di RMB.
HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Lightspeed China Partners (LCP) ha annunciato in data odierna il completamento della chiusura definitiva di Lightspeed China Partners III, L.P., con un ammontare complessivo di capitale impegnato pari a 260 milioni di dollari USA. Il Fondo III era stato sottoscritto in eccesso e aveva goduto del solido supporto di soci accomandanti nuovi ed esistenti. LCP ha inoltre annunciato il completamento di una chiusura sostanziale del proprio primo fondo in RMB, la cui entità era stata fissata a 500 milioni di RMB.

LCP può contare su professionisti specializzati in investimenti, di stanza a Shanghai e Pechino. Con fondi di capitali di rischio in doppia valuta, USD e RMB, la partnership progetta di continuare a investire in società esordienti con sede in Cina, operanti nell’ambito di Internet, Internet Plus (per la trasformazione delle industrie tradizionali con le tecnologie di Internet), delle comunicazioni mobili e delle tecnologie aziendali.