Miti crea la sua prima sala taglio interna per la pelle con Lectra

Grazie a Versalis®, il produttore di arredamento imbottito di fascia alta ha diminuito i costi operativi e soddisfatto gli standard di qualità più alti
Parigi, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lectra, leader mondiale nel campo delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, materiali tecnici e compositi, è lieta di annuciare l’implementazione della sala taglio Versalis® presso l’azienda Miti, produttore italiano di arredamento imbottito di lusso.
Nata come una piccola realtà italiana ubicata in Veneto, Miti è cresciuta diventando fornitore per i brand di alta gamma del settore dell’arredamento imbottito in tutto il mondo. L’azienda lavora fianco a fianco con i clienti per offrire loro divani, divanetti e poltrone fatti su misura, caratterizzati da elementi innovativi e originali.
Inizialmente Miti progettava e assemblava internamente, mentre esternalizzava il taglio pelle a fornitori esterni. Tuttavia, i problemi legati alla qualità e ai costi di produzione hanno motivato il management di Miti a rivedere i processi di produzione per inserire internamente il taglio pelle.
Miti crea la sua prima sala taglio interna per la pelle con Lectra
“In qualità di fornitore di brand del settore furniture di alto livello in tutto il mondo, non possiamo in alcun modo scendere a patti in merito agli standard di qualità e al rispetto dei tempi di consegna. Inoltre, siamo orgogliosi di creare prodotti che offrono un’eccellente rapporto qualità-prezzo,” spiega Roberto Poloni, CEO, Miti. “Con una sala taglio interna equipaggiata con la soluzione taglio Lectra Versalis, guadagniamo il controllo sul consumo delle pelli e sui costi operativi, e al contempo assicuriamo che la qualità dei pezzi tagliati sarà in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.”
L’azienda ha già raggiunto il suo obiettivo in termini di qualità e ad oggi taglia 65 pelli al giorno. Il sofisticato software di Versalis e la precisione di taglio ha permesso all’azienda di massimizzare l’efficienza del materiale, utilizzando più del 70% di una pelle per la creazione di alcuni modelli.
Per assicurare che i nuovi processi produttivi continuino a svolgersi senza problemi e che l’azienda mantenga i risultati sul lungo termine, gli esperti Lectra continueranno a supportare Miti per la durata di questo importante progetto.
“Il successo di un progetto così ambizioso si basa non soltanto sull’avere introdotto la tecnologia migliore. Abbiamo anche bisogno di un’azienda che sia al nostro fianco durante questa trasformazione. L’esperienza Lectra nel taglio pelle, così come il suo impegno ad essere sia un fornitore di tecnologia a lungo termine sia un nostro partner, sono le ragioni principali in base alle quali abbiamo scelto di lavorare con loro su questo progetto,” afferma Roberto Poloni.
“Versalis ha dimostrato sul campo come possa aiutare le aziende produttrici di arredamento imbottito in tutto il mondo ad ottenere qualità costante, significativo risparmio di materiale e maggiore produttività. Non vediamo l’ora di aiutare Miti a raggiungere i medesimi benefici, così come supportarli nel loro impegno intraprendente,” afferma Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing and Communications Officer, Lectra.


Informazioni su MITI
Fin dal 1992, Miti è riuscito a fondere creatività, artigianalità e design innovativo diventando il produttore di mobile imbottiti scelto come fornitore dai marchi di fascia alta in tutto il mondo. Forte attenzione ai dettagli durante tutto il processo di progettazione e sviluppo, permette all’azienda di offrire ai suoi clienti prodotti in grado di soddisfare gli standard più alti. L’accurato design di forme moderne, materiali e componenti ben studiati e l’accurata selezione dei materiali per l’imbottitura – compresa la vera pelle e una quantità di tessuti coordinati – sono tutti elementi distintivi della produzione Miti. La flessibilità dell’azienda in merito alle richieste dei clienti di prodotti personalizzati e l’utilizzo dei materiali più affidabili sono alla base dello stretto rapporto con i clienti.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.mitionline.it

Informazioni su Lectra
Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate (software, soluzioni di taglio automatiche e servizi associati) ideate specificatamente per i settori che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi per la creazione dei loro prodotti. Si rivolge ai seguenti mercati a livello globale: moda e abbigliamento, automotive, arredamento così come un’ampia gamma di altre industrie. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni mercato, consentono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei loro prodotti. Con più di 1.500 dipendenti, Lectra ha sviluppato relazioni privilegiate con clienti prestigiosi in più di 100 paesi, contribuendo alla loro eccellenza in ambito produttivo. Nel 2015 ha registrato 238 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

® Versalis è un marchio registrato Lectra.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Nathalie Fournier-Christol
Lectra
Francia
n.fournier-christol@lectra.com
Allegati
Laziale Interni Auto sfrutta tutte le potenzialità del taglio digitale all’interno della value chain con il secondo Versalis® Laziale Interni Auto sfrutta tutte le potenzialità del taglio digitale all’interno della value chain con il secondo Versalis®  -  Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, è lieta di annunciare che Laziale Interni Auto, uno dei principali fornitori…
La tecnologia Lectra per la sala taglio sarà presente nel nuovo centro di produzione e design di Under Armour La tecnologia Lectra per la sala taglio sarà presente nel nuovo centro di produzione e design di Under Armour  -  Lectra, leader mondiale nel campo delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelli, materiali tecnici e compositi, è lieta di annunciare che Under Armour, brand internazionale statunitense orientato alla…
EOS Leadership nella qualità : alta qualità delle parti riproducibili nella produzione additiva con materiali plastici  -  EOS, leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche globali di qualità per la produzione additiva, offre oggi un sistema di gestione della qualità ineguagliabile nel settore. Comprende tutti gli elementi tecnologici, quali i…
I costi alti delle Regioni, di Clerici (Assoedilizia). I costi alti delle Regioni, di Clerici (Assoedilizia).  -  Un dipendente regionale su tre è di troppo. Ne basterebbero 54.000 invece di 78.000, con un risparmio di 2 miliardi e mezzo di euro. Quando le Regioni vennero istituite nel 1970 gli obiettivi dichiarati erano: lontani da Roma minore burocrazia, decentramento per rispondere meglio alle esigenze…
Loading....