Nel ASA stipula una partnership esclusiva con Nikola e si aggiudica un ordine di acquisto iniziale per due stazioni dimostrative

Nel ASA (Nel, OSE:NEL) ha ricevuto un ordine di acquisto da Nikola Motor Company (Nikola Motor) per due stazioni di rifornimento dimostrative con lo scopo di fornire idrogeno al parco autocarri a idrogeno prototipo di Nikola.
OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nel ASA (Nel, OSE:NEL) ha ricevuto un ordine di acquisto da Nikola Motor Company (Nikola Motor) per due stazioni di rifornimento dimostrative con lo scopo di fornire idrogeno al parco autocarri a idrogeno prototipo di Nikola. L’ordine di acquisto rappresenta la parte iniziale di una partnership esclusiva volta allo sviluppo di centri di produzione e rifornimento di idrogeno, una fonte di energia rinnovabile e a basso costo, per il potenziale ulteriore sviluppo di 16 centri in grande scala con una capacità massima di 32 tonnellate di idrogeno al giorno.

“Siamo molto lieti di annunciare la nostra partnership con Nikola per impegnarci congiuntamente nello sviluppo di stazioni di rifornimento di idrogeno su megascala basate sul nostro nuovo progetto a cluster, che sfrutta gli elettrolizzatori a elevata scalabilità di Nel per ridurre il costo dell’idrogeno e conseguire la parità di prezzo con i combustibili fossili”, dice Jon André Løkke, Amministratore delegato di Nel.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per ulteriori informazioni:
Nel ASA
Jon André Løkke, Amministratore delegato, +47 907 44 949
o
Bjørn Simonsen, +47 971 79 821
Vice Presidente sviluppo mercato e relazioni pubbliche
o
Christopher Van Name, +1-203-678-2132
Direttore Corporate Marketing
o
Nikola
Colleen Robar, 313-207-5960
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20171115006589/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti