isapiens presenta Peak Me Up: la nuova proposta formativa in AliveLearning TM per sviluppare abitudini efficaci a lavoro

L’evoluzione è ciò a cui aspira l’uomo: trasformazione, cambiamento ma soprattutto miglioramento. In una società sempre più digital e tecnologica, il modo vincente per evolvere è attuare il passaggio dall’essere sapiens a i-sapiens, dove la i può rappresentare l’io, l’innovazione, l’ispirazione: ossia una nuova luce per il futuro. Ed è così che nasce isapiens, un’azienda operativa nel settore della formazione digitale presente sul mercato con il marchio esclusivo AliveLearning.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Usi e consuetudini sono ciò che delineano l’esistenza di ciascun uomo: il 45% dei nostri comportamenti e il 95% dei nostri pensieri rientrano in ciò che definiamo come routine. Eppure, non sempre, queste abitudini sono così efficienti e favorevoli allo sviluppo delle capacità intellettive. isapiens, azienda di Formazione innovativa - fondata nel 2014 a Milano da Michelangelo Ferraro, CEO, e cresciuta notevolmente nel corso degli anni raggiungendo un fatturato di due milioni di euro - con la sua esperienza in corsi formativi e le competenze del team di consulenza, è riuscita a sviluppare un percorso didattico per eliminare le abitudini negative a lavoro: Peak Me Up.

Un’evoluzione personale che si riflette sulla sfera professionale: è proprio questo l’intento di isapiens e dei suoi AliveLearning TM Coach. “La digitalizzazione di molti processi e attività umane” dichiara Michelangelo Ferraro, “impone necessariamente all’uomo – sapiens – un’evoluzione – isapiens - per rimanere rilevante nel mondo del lavoro”.
Consapevole di questa idea, il board ha compreso come l’Azienda dovesse differenziarsi dalle altre piattaforme di e-learning puntando – e rendendolo il proprio punto di forza – sul Blended Learning, attraverso la metodologia esclusiva dell’AliveLearningTM. Si parla, dunque, di una formazione “mista” che prevede la presenza, su differenti livelli, di un coach: a distanza in modo sincrono o asincrono, dal vivo o one-to-one.

Seguendo la struttura di questo modello di apprendimento isapiens ha inserito nel mercato della formazione il corso Peak Me Up che ha lo scopo di potenziare le abitudini efficaci delle persone a lavoro. L’obiettivo è anche quello di ricercare un metodo per organizzare al meglio la propria attività lavorativa, raggiungendo risultati performanti nel minor tempo possibile. Questo percorso formativo è reso possibile da un esperto di Peak Performance che aiuta l’utente a focalizzarsi sulle modalità più vantaggiose per raggiungere i traguardi prefissati.

Una formazione all’avanguardia e al passo con i nuovi strumenti digitali che colpisce differenti tipologie di target. Peak Me Up, infatti, è indirizzato sia agli employee che desiderano sviluppare il proprio potenziale professionale, sia a coloro che ricoprono un ruolo commerciale e intendono migliorare la gestione delle loro attività di vendita e networking.
Una proposta formativa, quella di isapiens, che può rispondere prontamente alle esigenze del singolo lavoratore.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
samantha bottini
 MGP&Partners (Leggi tutti i comunicati)
via Ramazzini
20129 milano Italia
samantha.bottini@mgpcomunicazione.it