ZTE annuncia una proposta di investimento in un'azienda controllata da parte di un nuovo investitore pari a 2,4 miliardi di RMB

National Integrated Circuit Industry Investment Fund acquisirà il 24% dei titoli di ZTE Microelectronics, azienda produttrice di semiconduttori controllata da ZTE Corporation
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ) – importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'internet mobile – ha annunciato che la sua azienda controllata ZTE Microelectronics Technology Company Ltd. ha accettato una proposta di investimento pari a 2,4 miliardi di RMB (376 milioni di USD) da parte di National Integrated Circuit Industry Investment Fund Corporation.

L'accordo prevede l'acquisizione da parte di National Integrated Circuit Industry Investment Fund del 24% dei titoli ampliati di ZTE Microelectronics. Il nuovo investimento potenzierà le capacità di ricerca e sviluppo di ZTE Microelectronics, rafforzando i servizi offerti nel settore delle tecnologie avanzate dei semiconduttori, oltre ad ampliare i canali di marketing e distribuzione di ZTE in Cina e sui mercati internazionali.

ZTE Microelectronics è incentrata sullo sviluppo di tecnologie di semiconduttori per applicazioni come le telecomunicazioni, i dispositivi mobili, Big Data, il cloud computing, l'Internet of Things e i dispositivi indossabili. Con oltre 2.000 dipendenti impegnati nelle divisioni R&D negli uffici in Cina e negli Stati Uniti, ZTE Microelectronics sta attualmente sviluppando prodotti con tecnologie a 28 nanometri, oltre a disporre di capacità di ricerca e sviluppo per tecnologie a 16 e 14 nanometri.

I chip realizzati da ZTE Microelectronics sono attualmente distribuiti commercialmente in stazioni base per supportare l'accesso wireless in multifrequenza, oltre alle unità di reti ottiche (optical networking units, ONU). Inoltre, ZTE Microelectronics sviluppa prodotti utilizzati in smartphone e dispositivi mobili destinati a mercati che comprendono Cina, Brasile, Indonesia e Russia, a supporto di standard LTE avanzati e operazioni multimedia.

Nel 2014, ZTE Microelectronics ha riportato un aumento dell'utile netto pari al 258% raggiungendo quota 458,6 milioni di RMB, con entrate fino a 3,06 miliardi di RMB.

National Integrated Circuit Industry Investment Fund, i cui azionisti comprendono il Ministero delle finanze cinese, China Development Bank e China Mobile Communications Corporation, ha investimenti in sviluppatori di tecnologie di semiconduttori – un'area di interesse strategico nazionale per il governo cinese.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard di telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata in iniziative di responsabilità sociale d'impresa, ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2015

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
Edelman PR
Mark Lee / Daisy Yu, +852 2837 4756 / +852 2837 4796
[email protected] / [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti