Incontro con i commercianti del centro storico di Tarquinia sulla raccolta differenziata

L’assessore Celli: «Per le attività economiche faremo il porta a porta»
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) L’assessore del Comune di Tarquinia Sandro Celli ha incontrato il 17 novembre i commercianti e i proprietari di ristoranti, bar, alimentari, pub ed enoteche per illustrare il servizio della raccolta differenziata che riguarderà le attività economiche del centro storico. La riunione, alla quale hanno partecipato i tecnici dell’ATI Aimeri-Lanzi, è stata un momento di confronto per dare chiarimenti e accogliere proposte sull’iniziativa.
«Differenziare non è una scelta ma una necessità. – ha affermato l’assessore Celli – Per le attività economiche presenti all’interno della cinta muraria abbiamo vagliato varie ipotesi e la migliore è quella di effettuare il porta a porta. Il loro numero non elevato consente infatti di svolgere un servizio efficiente con un ridotto dispendio di risorse umane e di mezzi». L’assessore Celli e i tecnici dell’ATI Aimeri-Lanzi hanno dato ampia disponibilità nel trovare soluzioni condivise, che consentano agli operatori economici di avere i minori disagi possibili e, allo stesso tempo, di separare i rifiuti in modo corretto.
«Stiamo studiando attentamente modalità e orari del porta a porta, modulandoli in base alle esigenze di ogni singola categoria. – ha sottolineato l’assessore delegato – Siamo disponibili al dialogo e siamo aperti a suggerimenti. Fondamentale sarà quindi la collaborazione tra tutte le parti». Nei prossimi giorni, intanto, l’Amministrazione farà partire un’adeguata campagna divulgativa sul servizio della raccolta differenziata nel centro storico. Diffonderà comunicati stampa, manifesti, brochure e volantini e allestirà un punto informativo in via Felice Cavallotti (nell’ex sede della Protezione Civile), rivolto alle utenze commerciali e domestiche.
Ufficio Stampa
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia
[email protected]
328/5673056
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili