Vuoi navigare in tutta sicurezza? Con la “Menlo Security Isolation Platform” è ora possibile.

CS InIT, la società del Gruppo Consoft specializzata nella distribuzione di soluzioni software innovative, annuncia una nuova partnership per il mondo della sicurezza aziendale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – CS InIT, società già distributrice per il mercato italiano di soluzioni e prodotti innovativi in ambito IT come Splunk, TestBirds, Votiro, annuncia la partnership con Menlo Security, il vendor californiano che ha ideato un nuovo approccio per rendere sicuro l’accesso ad internet dalle reti aziendale: la “Menlo Security Isolation Platform”.

Invece di operare su basi di conoscenza e liste di siti pericolosi, sempre più difficili da tenere aggiornate, o su sistemi euristici, la cui affidabilità non è mai assoluta, Menlo Security ha risolto alla radice il problema del malware introdotto in azienda tramite web, semplicemente spostando l’apertura di pagine e documenti potenzialmente pericolosi su un ambiente virtuale dedicato, temporaneo ed esterno al perimetro aziendale. Sul browser dell’utente viene solamente visualizzato il risultato finale.
Vuoi navigare in tutta sicurezza? Con la “Menlo Security Isolation Platform” è ora possibile.

Eventuale malware presente nelle pagine web, o nei documenti acceduti, agisce solamente sul sistema virtuale esterno, e non essendo mai trasferito nel perimetro aziendale, non può fare alcun danno preservando quindi la rete aziendale. La presenza del software Menlo è trasparente per gli utenti e non richiede interventi sugli endpoint.

Secondo Rosanna Duce, CEO di CS InIT, “le soluzioni di Menlo Security forniscono ai responsabili della sicurezza IT un’arma efficace per contrastare il crescente problema del ransomware e del malware in generale, prevenendo il problema alla fonte piuttosto che risolverlo a posteriori, evitando il proliferare di virus sulla rete aziendale: è meglio impedire ai ladri di entrare in casa piuttosto che cercare di fermarli quando ormai sono entrati!”

Per Paul Davis, V.P. Sales Europa, Medio Oriente e Africa di Menlo Security, “la partnership con CS InIT permetterà alle aziende italiane di conoscere ed apprezzare la tecnologia innovativa di Menlo, semplificando l’accesso al web ed evitando i danni conseguenti all’introduzione di malware nel perimetro aziendale”.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia
luigi.pachi@marcomm.it
http://www.marcomm.it
Nuova Partnership nell’area Testing per Consoft Sistemi Nuova Partnership nell’area Testing per Consoft Sistemi  -  Dopo aver annunciato nel 2015 una nuova divisione dedicata al Testing, Consoft Sistemi ne rafforza ulteriormente l’offerta attraverso la partnership con 5 EMME Informatica per la rivendita e la distribuzione nel Nord Italia della soluzione . “La suite Security Reviewer – ha spiegato Grazia…
Ironkey cede le sue attività e Kanguru rappresenta ora la fonte più affidabile al mondo per la sicurezza hardware/software di dispositivi USB totalmente integrata Ironkey cede le sue attività e Kanguru rappresenta ora la fonte più affidabile al mondo per la sicurezza hardware/software di dispositivi USB totalmente integrata  -  A seguito di un recente disinvestimento per lo spin-off delle attività di Ironkey nel settore hardware, cedute a Kingston (mentre quelle nel segmento software sono passate a terze…
CS InIT introduce in Italia la metodologia di Crowdtesting CS InIT introduce in Italia la metodologia di Crowdtesting  -  La società appartenente al Gruppo Consoft entra in un nuovo ed innovativo segmento di mercato in partnership con la tedesca Testbirds, leader europeo del Crowdtesting CS InIT, società distributrice per il mercato italiano di soluzioni e prodotti innovativi in ambito IT come Splunk™,…
CS InIT mette lo stop alle minacce “undisclosed” e “zero-day” CS InIT mette lo stop alle minacce “undisclosed” e “zero-day”  -  CS InIT, società già distributrice per il mercato italiano di soluzioni e prodotti innovativi in ambito IT come Splunk, annuncia la prima di una serie di partnership con vendor del settore Sicurezza che stanno cambiando l’approccio tradizionale. Gli attuali sistemi di protezione…
Fortinet lancia una Network Security Academy globale per forgiare nuovi talenti della sicurezza IT Fortinet lancia una Network Security Academy globale per forgiare nuovi talenti della sicurezza IT  -  – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ad alte prestazioni, ha annunciato la creazione della Fortinet Network Security Academy (FNSA). La FNSA è pensata per sviluppare e formare esperti di cybersecurity…
Loading....