Comunicati Stampa
Arte e Cultura

TEATRO A PESCARA. DANTE E ANDREA: UNA STORIA DI AMICIZIA

Recensione della commedia teatrale "Dante e Andrea" tenuta a Pescara presso l'Auditorium Flaiano.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro, bella parola, dove tutto è finzione e, come diceva Lucio Dalla nella canzone Caruso, "con un po' di trucco e con la mimica, puoi diventare un altro". E questa, nella rappresentazione teatrale "Dante e Andrea" in scena ieri sera al teatro Flaiano a Pescara, è la storia di due amici. Due amici finti, quindi.

Dante e Andrea dividono l'appartamento e fanno i salti mortali per pagare le bollette, l'affitto e tirare avanti, sono coinquilini ed amici, ma ancora non sanno a che punto potrà arrivare la loro amicizia perché non è ancora apparsa Belén nella loro vita. L'affascinante e pimpante ragazza argentina conquisterà in un istante il cuore del povero Dante, ma - come spesso avviene nella vita reale - non proverà gli stessi sentimenti per lui.

Dante è pazzo d'amore, non lavora più, crea disastri su disastri per cercare di corteggiare Belén, ma il peggio deve ancora arrivare: la ragazza, ormai esaurita dalle estenuanti attenzioni di Dante, perde il lavoro e, dopo numerose ed esilaranti scenette, si scopre innamorata di Andrea. Questo metterà in crisi l'amicizia tra Dante e Andrea, ma alla fine i buoni sentimenti prevalgono ed il pubblico si ritrova ad applaudire, a ridere ed a commuoversi nello stesso tempo.

Amicizie finte, amicizie sul palcoscenico, ma la cosa più bella di questa commedia è l'amicizia vera che lega i tre attori della Compagnia teatrale Controspot: Giuseppe Di Simone, Jenny Nespoli e Andrea Di Luigi sono amici per davvero, di quelli che farebbero di tutto per aiutarsi l'un l'altro e, insieme, si dedicano ad aiutare gli altri. L'incasso della serata è stato devoluto all'associazione Salam per aiutare i bambini bisognosi dell'Iraq: il teatro non è solo finzione, è anche una splendida realtà.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo spettacolo, a Kate Chung per la grafica ed a Rino Giardiello per le foto ed i comunicati. Una selezione delle foto dello spettacolo "Dante e Andrea" si può vedere qui.  
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
nadir@nadir.it