Ad Arcidosso arriva il Toscana Gospel Festival con Cedric Shannon Rives

TOSCANA GOSPEL FESTIVAL, Ventiduesima edizione. CEDRIC SHANNON RIVES & Brothers in Gospel, sabato 23 dicembre ore 21.15, in collaborazione con Pro Loco Arcidosso, Arcidosso – Chiesa di San Leonardo.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Per la prima volta il Toscana Gospel Festival arriva ad Arcidosso, antica città alle pendici del Monte Amiata.
Sabato 23 dicembre nella chiesa di San Leonardo alle ore 21,15 è in programma il concerto di uno degli artisti più vicini ed amati dal pubblico del festival: Cedric Shannon Rives.
Giovane artista, Cedric è conosciuto in America per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore. Seguendo le orme del padre ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a 9 anni cantava già da solista e a 11 ha fatto il suo primo concerto accompagnato da un'intera orchestra.
Diplomato al “Central Visual and Performing Arts High School” di St. Louis in musica e teatro, jazz e musical, a 25 anni Cedric ha esordito nel mercato musicale con l'album "Psalms of Deliverance". Nel 99 ha fatto parte del cast del musical "Be Careul, What You Pray For", e nel 2004 in "A House Divided", ottenendo grande successo di critica.
Dal 2001 si è esibito anche in Italia in prestigiosi teatri ed è stato ospite nel Concerto in Vaticano. È di nuovo in tour in Europa con il suo nuovo gruppo “Brothers in Gospel” per esplorare nuove sonorità e rivisitare i canti tradizionali con nuovo ritmo ed energia.

ingresso libero
Il concerto è organizzato dall’Associazione Toscana Gospel e da Officine della Cultura con il sostegno della Regione Toscana, Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, Unicoop Firenze, Ubi Banca e Caffè River, Comune e Pro Loco di Arcidosso.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili