Ti Presto Fido, il tuo cane in ottime mani

Arriva in Italia la community online che fa incontrare proprietari di cani con volontari disposti ad occuparsi dei cagnolini gratuitamente in assenza dei padroni. Dalla semplice passeggiata alla vacanza, Fido sarà sempre accudito e coccolato
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

I cani fanno parte della famiglia, a tutti gli effetti. Quando ci si deve assentare per qualche ora, chi porterà a spasso Fido? Chi gli farà compagnia? E se l'assenza è più prolungata, aumenta naturalmente anche la preoccupazione dei proprietari. A chi affidare il proprio cane?
Per fortuna, ora c'è la soluzione. È arrivata anche in Italia Ti Presto Fido, la piattaforma disponibile via web o app che mette in collegamento i proprietari di cani con volontari che gratuitamente si prendono cura degli amati cagnolini.

Cos'è Ti Presto Fido?

Ti Presto Fido è una community online che mette in relazione proprietari di cani che cercano volontari a cui affidare temporaneamente (anche solo una passeggiata di 15 minuti) il proprio beniamino, con persone che desiderano prendersi cura di un cane, ma che non hanno la possibilità di averne uno tutto loro. I membri possono condividere momenti sereni, con la certezza che il cagnolino sia in buone mani. Nata in Francia nel 2017, Ti Presto Fido è poi sbarcata in Spagna e ora anche in Italia. Gli iscritti complessivi sono circa 800mila.

Come Funziona Ti Presto Fido?

Il funzionamento della piattaforma è molto semplice. Basta iscriversi e creare in pochi passaggi il proprio profilo (come proprietario o volontario) per entrare in contatto con i membri della propria zona. I proprietari possono inserire una scheda con le caratteristiche fisiche e comportamentali del proprio cane. Ci si può così conoscere e soprattutto incontrarsi prima dell'affido, in modo che il cagnolino faccia amicizia con chi si prenderà cura di lui.
Se scatterà il colpo di fulmine, e soprattutto se si crea la necessaria fiducia tra le due parti, allora può iniziare questo nuovo rapporto fra cane e volontario.
La piattaforma verifica sempre l'identità degli iscritti.

Sì alla sicurezza

Profili verificati, incontri conoscitivi, consigli veterinari, dritte sul benessere del cane, assicurazione veterinaria e  assicurazione per la responsabilità civile: sono alcuni dei tanti servizi che Ti Presto Fido offre ai propri membri.
I cagnolini sono parte integrante della famiglia, e la sicurezza deve essere una priorità anche per loro, non solo per gli amici umani! Ti Presto Fido promuove quindi tutti i comportamenti più sicuri affinchè la compagnia sia sempre serena e piacevole.

E' vero che Ti Presto Fido è gratis?

La piattaforma è gratuita e prevede che i cani siano accuditi dai volontari gratuitamente. I membri di Ti Presto Fido sono alla ricerca dell’affetto di un cane, del piacere di occuparsene e di farlo felice, non di essere pagati. Spesso sono persone che hanno già avuto cagnolini, sanno quanto affetto possono dare, ma al momento non possono tenere uno. Oppure sono appassionati di animali e prima di adottare un cane desiderano mettersi alla prova passando un po’ di tempo a tu per tu. Ti Presto Fido, infatti, incoraggia e favorisce le adozioni. Ovviamente, se l'affido del cane è prolungato, il proprietario deve provvedere al cibo e a tutto ciò che serve per il benessere di Fido.

Mai più abbandoni

Ti Presto Fido è la soluzione solidale anche al dilagante fenomeno dell'abbandono. In base ai dati di LNDC Animal Protection, in Italia ogni anno vengono abbandonati 50mila cani. Spesso l'abbandono o l'allontanamento  sono dovuti all'impossibilità di occuparsi del proprio animale. Ti Presto Fido può risolvere facilmente questo problema, a tutto vantaggio della felicità di proprietari e cagnolini.

Come iscriversi a Ti Presto Fido?

online: https://tiprestofido.com/

app: Ti presto Fido su AppStore e su Google Play