mcTER: tappa a Roma il 4 maggio

Ritorna nella Capitale la giornata di riferimento per i professionisti dell’Energia e dell’Efficienza Energetica
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Da quasi due decenni le giornate mcTER si sono imposte come eventi di riferimento per gli operatori alla ricerca di tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica, spaziando dalle applicazioni di cogenerazione alle bioenergie, fino alle più recenti e sempre affollate giornate rivolte al tema dell’idrogeno.

Il prossimo 4 maggio si riparte, dopo lo stop pandemico, con una tappa dedicata all’Italia centromeridionale: l’appuntamento mcTER Roma che torna “live”, in presenza.

mcTER Roma, grande successo negli anni prepandemici, ritorna nel chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà d'Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in uno scenario fantastico tra il Mosè e il Colosseo, location d’eccezione per gli approfondimenti su tematiche che spazieranno dall’efficienza energetica alla cogenerazione al biometano, fino all’idrogeno.

Un appuntamento già imperdibile e che consentirà anche agli operatori di una zona importante del Paese di partecipare attivamente alle varie sessioni congressuali e di verificare con i protagonisti e le aziende espositrici come affrontare e risolvere le proprie problematiche industriali concernenti l’efficienza.

mcTER Roma si rivolge a un target qualificato di operatori, quali ingegneri, progettisti, impiantisti, responsabili tecnici, energy manager, utilizzatori di energia e calore dall’industria e dal grande terziario (hotel, cinema, centri commerciali, utenze e amministrazioni pubbliche ecc.).

L’evento si svilupperà seguendo la consolidata formula mcTER, con il suo mix di parte espositiva, con la presenza dei principali player del mercato, e sessioni di approfondimento per gli operatori specializzati, con convegni plenari e workshop tecnico-applicativi, risultando momento ideale per la formazione, l’aggiornamento e il business dei partecipanti.

La nuova giornata mcTER è organizzata da EIOM con la collaborazione, il supporto e il patrocinio delle più importanti associazioni di settore, tra cui ricordiamo ATI Nazionale (Ass. Termotecnica Italiana), associazione di riferimento per le tematiche connesse al mondo dell’energia, CTI (Comitato Termotecnico Italiano), Italcogen (Ass. dei Costruttori e Distributori di Impianti di Cogenerazione), FIRE (Fed. Ita. per l'uso Razionale dell'Energia), Kyoto Club, Adaci (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management), e molte altre.

mcTER Roma vi aspetta il prossimo 4 maggio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Il programma dell’evento sarà presto disponibile online e visitatori e operatori potranno preregistrarsi per la partecipazione gratuita alla manifestazione, che garantirà CFP per gli ingegneri, e usufruire dell’offerta dei servizi collegati (coffee break, light buffet e documentazione scaricabile in PDF).

Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Centro Direzionale Milanofiori Strada 1, Palazzo F1, Milanofiori
20090 Assago