Comunicati Stampa
Spettacolo

“ALMA D’AUTORE” dedicato a MINO REITANO. GRANDI AUTORI DELLA MUSICA INTERNAZIONALE INSIEME AD ALMA MANERA

Lunedi 6 giugno 2011, alle ore 19.30, presso il music club Music Inn di Roma, verrà presentato il nuovo album di Alma Manera “Alma d'Autore” e relativo show case. Prodotto da Rossodisera Edizioni Musicali e Regina Produzione e Comunicazione e distribuito da Emi Music, “Alma d'autore” nasce da un'idea di Alma Manera e Leopoldo Lombardi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Lunedi 6 giugno 2011, alle ore 19.30, presso il music club Music Inn di Roma, verrà presentato il nuovo album di Alma Manera “Alma d'Autore” e relativo show case. Prodotto da Rossodisera Edizioni Musicali e Regina Produzione e Comunicazione e distribuito da Emi Music, “Alma d'autore” nasce da un'idea di Alma Manera e Leopoldo Lombardi, con l'obiettivo di raccogliere la storia recente di un'artista di spiccata personalità in grado di trasformare la sua voce grazie alla sua versatilità tanto da essere definita “una voce di gomma” dalla critica nazionale ed internazionale.

Alla presentazione interverranno alcuni degli autori e giornalisti tra i quali: Franco Reitano, Giovanna Nocetti, Maria Pia Liotta, Fabio Frizzi, Cristian Manolo Abbondati, Paolo Limiti, Stelvio Cipriani, Padre Stefano De Fiores, Don Antonio Tarzia (direttore responsabile Jesus – edizioni Paoline), Fabio Frizzi, Cesare De Natale, Maurizio De Angelis, Aldo De Luca (Il Messaggero), Charlie Gnocchi, Stefano Piccirillo (Radio Kiss kiss), Virginia Barret. Modera Anna Paola Ricci (giornalista TG1).

Una produzione importante che raccoglie ben 17 brani. Autori come Limiti, Giovanna, J. Bacalov, De Angelis, Denatale, Reitano, Frizzi, Cipriani, Liotta, Abbondati, dedicano ad un'artista la loro fantasia. Oltre a brani firmati dalla stessa Alma Manera, a completare il prestigioso progetto artistico sono inserite nell'album le sigle televisive come quella della popolare fiction Rai “Incantesimo” già interpretata da Alma e cover come “La voce del silenzio”, “Non je ne regrette rien” e “Send in the clouwns” ed alcuni brani tratti dal musical Maria di Nazareth – una storia che continua” che Alma porta in scena con grande successo di pubblico e critica dal 2008. Alma Manera incontra il repertorio internazionale così come la canzone d'autore con un suo personale stile e con una voce unica capace di raggiungere ''vette alte, come basse'', con un temperamento artistico da grande interprete raffinata ed autentica. Il cd, oltre i 17 brani, include contenuti multimediali con crediti foto e videoclip.

Alma dedica alla memoria di Mino Reitano questo suo ultimo lavoro (scomparso nel 2008) al quale è stata legata artisticamente. Mino l'avrebbe voluta al suo fianco al Festival di Sanremo, e il fratello Franco Reitano, proprio per la stima che il grande Mino nutriva nei confronti di Alma, ha scritto per lei un brano significativo inserito nell'album “A Napule se canta ancora”. Inoltre, Franco Reitano è anche autore di un’Ave Maria, dedicata a Mino, che Alma ha cantato a Lourdes in occasione del “Pellegrinaggio della parola” (maratona tv di lettura della Bibbia in tutte le lingue), cantata anche in occasione della chiusura dell’Ostensione di San Pio.
ALMA D’AUTORE
Lunedi 6 giugno 2011, alle ore 19.30, presso il music club Music Inn
(Largo dei Fiorentini, 3 – Roma)
Ufficio stampa Carola Assumma mobile +39 393 9117966
Per maggiori informazioni
Contatto
carola
Italia
Ufficio Stampa
carola assumma
 carola assumma (Leggi tutti i comunicati)
roma (Roma) Italia
carola.assumma@gmail.com
Allegati
Non disponibili