Miracoli Umani, l'ultimo straordinario romanzo di Nicola Amato

Questo è il racconto avvincente di un giovane seminarista diviso tra la fede e il dubbio, la Chiesa e l'umanità, il mistero della religione e la realtà del dolore. È una storia di trasformazione e riscoperta, di come l'incontro con la sofferenza umana possa illuminare la via verso una nuova comprensione della fede e dei miracoli che gli uomini possono compiere.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nel corso di questa storia, seguiremo il protagonista in un viaggio epico attraverso i meandri della sua anima, una ricerca intima di significato e scopo. Troveremo momenti di dubbio e sfida, ma anche di illuminazione e rivelazione. Quest'uomo, con il suo spirito indomito e la sua dedizione incrollabile, ci mostrerà che la vera grandezza emerge quando ci confrontiamo con noi stessi e troviamo il coraggio di affrontare le nostre debolezze e paure più profonde. 
Questo romanzo si rivolge a una vasta gamma di lettori, indipendentemente dalle loro convinzioni religiose o dalla mancanza di esse. Il protagonista stesso, al centro di questa storia, nutre profondi dubbi sulla fede, sulla preghiera e sulla credenza nei miracoli divini. Tuttavia, nel corso della narrazione, il protagonista diventa testimone dell'essenza dei miracoli umani.
Questa storia dunque, al di là delle discussioni teologiche inerenti all’essenza e l’interpretazione della fede, celebra soprattutto l'altruismo come valore universale che può unire persone di diverse fedi e convinzioni, incoraggiandole ad agire in modo compassionevole e generoso verso chiunque ne abbia bisogno, anche quando si nutrono dubbi profondi sulle questioni spirituali. Ma qui troverete anche un dramma interiore indicibile, tanti patemi d’animo, angosce, commozione, tante complesse riflessioni sulla fede e sulle dinamiche ad essa correlate.
Un romanzo che è da gustare con calma ed attenzione, in silenzio, soffermandosi di tanto in tanto a riflettere. Si tratta, insomma, di un romanzo da meditazione.

Maggiori informazioni su https://www.amazon.it/dp/B0CK3PWD82

Chi è l'autore

Nicola Amato. Scrittore di romanzi e di saggi, ha ricevuto nel 2022 una menzione di merito al Secondo Premio Letterario Internazionale Dostoevskij. È risultato inoltre finalista al concorso letterario nazionale Argentario 2022 e Premio Caravaggio. È tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale, esperto ICT. É stato docente presso la facoltà di scienze della comunicazione dell’università Insubria di Varese della materia “Scritture Segrete”. Tuttora è docente all’università di Alberta in Canada dove insegna online le seguenti materie: “Database Design for Information Management”, “Metadata”, “Human Information Interaction”, “Information Architecture: Web Design for Usability”.

 

Per maggiori informazioni