Bandera sponsorizza Graphene 2016

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160414/355532 )
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160414/355532 )

Bandera spa, fondata nel 1947, è leder riconosciuto a livello internazionale nella produzione e ingegnerizzazione di linee di estrusione di materiale plastico coprendo un vasto range di polimeri. In particolare le sue linee sono usate nel mondo del packaging, agricoltura, geomembrane, costruzione, automotive, filamenti stampanti 3D, ecc. con produzioni da 0,3 a 3.000 kg/h. Bandera conta 15.000 clienti attivi e 35.000 estrusori installati in tutto il mondo.

Bandera è fiera di far parte della innovazione che sta avvenendo nell'IoT - Internet delle cose. Presto tutti i prodotti, grazie ai supporti elettronici plastici e flessibili, intorno a noi saranno connessi alla rete. Bandera collabora con centri di ricerca al fine di produrre via estrusione, laminazione, rivestimento e stampa: film, foglie e lastre di plastica in un processo all-in-one.

EA - Extrusion Academy, divisione recentemente creata, ha per scopo la R&S, il mondo accademico ed i centri di ricerca. The House of Extrusion è il più innovativo centro per packaging e converting in Europa, dove è possibile scalare la produzione a livello industriale e sviluppare prodotti e IP (proprietà intellettuale) sia indipendentemente che in joint venture.

La collaborazione di Bandera con CGC - Cambridge Graphene Centre, Cambridge, UK e IIT - Istituto Italiano Tecnologia, Genova sono segni della esplorazione tra i mondi della estrusione e grafene e materiali 2D. I filamenti per stampanti 3D e i supporti per la plastica elettronica sono le prime applicazioni, a cui seguirà il mondo dell'IoP - Internet of Packaging®.

Graphene 2016 sarà caratterizzato da:

Bandera sponsorizza Graphene 2016

- Una sessione plenaria con relatori di fama internazionale;
- Un forum industriale focalizzato sulla commercializzazione del grafene;
- Workshop paralleli su tematiche approfondite;
- Una esposizione con le novità più recenti nel mondo del grafene;
- Incontri per opportunità di partenariato.

Giovanni A. della Rossa, Manager Nanotecnologie & IP, sarà presente alla conferenza e agli incontri per discutere di possibili collaborazioni.

Per saperne di più http://www.grapheneconf.com/2016 per la conferenza - http://www.luigibandera.com per la tecnologia Bandera.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a ea(at)lbandera.com o chiamare +39-0331-398-301

Follow

@banderaontheweb
@house_extrusion