Mercato delle auto: il punto sul settore emerso dalle recensioni studiate da Cogefim S.r.l.

Saliranno a 1,75 milioni le immatricolazioni di auto nel 2016: uno studio di Cogefim S.r.l., basato sulle recensioni, ha infatti confermato il trend positivo di crescita del mercato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

1,75 milioni di immatricolazioni entro il 2016: è questa la cifra emersa da uno studio di Cogefim S.r.l., strutturato sulla base di alcune recensioni, per il mercato dell'auto, un settore che conferma il suo trend positivo.


Cogefim: le opinioni sulla crescita del mercato delle auto

È destinata a continuare anche nel 2016 la ripresa del mercato delle auto: da uno studio di Cogefim S.r.l., società che analizza opinioni e recensioni in diversi settori di riferimento, le immatricolazioni sono infatti destinate a crescere del 12%. Un'inversione di tendenza, avvertitasi già a cavallo tra il 2013 e il 2014, che è stata agevolata da due aspetti. Da una parte la fiducia in un miglioramento delle condizioni economiche. Dall'altra la circolazione di mezzi sempre più vecchi, non sostituiti in periodo di crisi, e la conseguente necessità di nuove auto. Nel 2015 il mercato si è rivelato addirittura strategico per la ripresa economica, con un +47% di produzione di autoveicoli e un +69% di produzione di autovetture. Un dato destinato a migliorare ulteriormente per il 2016 e che potrebbe portare al superamento di 2 milioni di immatricolazioni entro il 2018. In quest'ottica potrebbe essere favorevole anche un intervento del Governo atto a salvaguardare il settore attraverso importanti normative quali la parziale deducibilità dei costi delle auto e l'incentivo della rottamazione limitato alle regioni del sud.


Le attività e i settori di competenza di Cogefim S.r.l.

Società con un'esperienza trentennale nell'ambito della compravendita immobiliare di natura aziendale, Cogefim S.r.l. presenta attualmente nove divisioni, ciascuna adibita a uno specifico settore di mercato. Tra i servizi offerti: ricerca di capitali e soci attivi, vendita di immobili aziendali e sopralluoghi per le attività di compravendita. Da sempre attenta al cliente, la società cura ogni fase dell'operazione commerciale offrendo assistenza. Il piano commerciale viene infatti redatto sulla base di realistiche valutazioni e in totale accordo con il cliente. In particolare, sono tre gli aspetti che vengono presi in considerazione con l'obiettivo di arrivare a una buona trattativa: la disponibilità economica, l'interesse nei confronti dell'immobile e la reputazione dello stesso, che deve essere assolutamente positiva.

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