Edizioni Leucotea pubblica il nuovo romanzo di Fiammetta Rossi “La strana bottega del signor Balaji”

La vera amicizia inizia con ciò che accomuna e prosegue con il rispetto di ciò che differenzia.
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Giulia è una ragazza di quattordici anni molto chiusa a causa della prematura perdita del padre. Per lei tutti i giorni scorrono nella stesso modo continuando a isolarsi dai suoi compagni, fino a quando a scuola arriva Maya, una misteriosa ragazza del Bangladesh che ha viaggiato per tutto il mondo insieme al padre e al nonno: il saggio Signor Balaji. Quest’ultimo, nel centro di Vigevano, ha una bottega piena di una moltitudine di oggetti che si dicono magici.
Maya è una ragazza solare con un modo di fare stravagante, parla di spiriti, tempi e luoghi lontani. Giulia e una sua compagna, Carolina, ne rimangono affascinate.
Non curanti dei pettegolezzi dei compagni e della perfidìa dei vicini, che vorrebbero vedere chiusa la bottega, Giulia, Carolina e Maya diventano amiche. Sarà proprio questa amicizia a cambiar loro la vita e presto saranno costrette a fare un’importante scelta, ma per farla bisognerà avere forza d’animo, carattere e soprattutto credere nei propri sogni.

Fiammetta Rossi nasce a Roma, ma passa l'infanzia in Sud Africa dove conosce usi, lingue e costumi diversi che le rimangono profondamente impressi. Tornata in Italia, dopo la laurea, e una lunga parentesi lavorativa in ambito amministrativo, si dedica alla scrittura creativa e alla valutazione dei testi; vive a Vigevano e lavora attivamente come editor a Milano; nel 2015 ha pubblicato una serie di favole dal titolo Ancora Nonna! (Ed. Kimerick).
La strana bottega del signor Balaji è il suo romanzo d'esordio.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa