Randstad sceglie Commvault per la protezione dei dati nel public cloud e la migrazione su Amazon Web Services (AWS)

Randstad Global IT Solutions centralizza backup e recovery con Commvault per la sua infrastruttura cloud globale su AWS
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Milano – Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nei settori enterprise backup, ripristino, archiviazione e cloud, ha annunciato che fornirà soluzioni complete di backup e recovery nel cloud per Randstad attraverso l’infrastruttura globale dell’azienda. Randstad utilizza l’infrastruttura cloud AWS come base di un nuovo Shared Service Centre (SSC) centralizzato, per fornire servizi IT globali, avvalendosi di Commvault per massimizzare questo investimento. Randstad Group è leader globale nel mercato HR, specializzata in soluzioni di lavoro temporaneo e servizi di risorse umane. L’infrastruttura IT dell’azienda è attualmente in fase di consolidamento e centralizzazione su 30 dipartimenti IT che offrono servizi a 40 società operative in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente e regione Asia-Pacifico. Questa trasformazione aumenterà l’efficienza, ridurrà i rischi e fornirà un servizio migliore da un punto di vista infrastrutturale, nel rispetto della visione digitale globale di Randstad. “Considerando la portata e la criticità per il business di questa implementazione AWS, avevamo bisogno di un fornitore fidato per supportare questa trasformazione con una soluzione solida e pienamente compatibile”, afferma Bernardo Payet, General Manager di Randstad Global IT Solutions. “Commvault è stata scelta per la sua capacità di fornire la scalabilità e la flessibilità di servizio necessarie a completare questo task in pieno allineamento con le nostre richieste.” Inoltre, la piattaforma Commvault ha fornito funzionalità di deduplica e compressione, riducendo il consumo di storage e abbassando significativamente i costi. Un altro motivo di questa scelta è stata la piena integrazione tra la strategia public cloud basata di Randstad, basata su AWS e gestita da Tata Consultancy Services (TCS), e le soluzioni di Commvault. TCS, leader globale nei servizi IT, soluzioni di business e digitali, sta seguendo per Randstad la migrazione ad Amazon Web Services. Considerando la natura globale e la portata dell’implementazione, TCS ha raccomandato l’utilizzo di Commvault sulla base delle sue capacità globali e della sua avanzata tecnologia. “Il software Commvault renderà possibili performance elevate e una gestione semplificata dei dati, con il passaggio di Randstad a un approccio cloud globale basato su AWS,” afferma Rob Van Lubek, Area-Vice President EMEA Northwest di Commvault. “Randstad doveva garantire che i suoi dati fossero protetti, conformi e accessibili, ottenendo parallelamente tutti i vantaggi del cloud storage, e Commvault è lieta di poter contribuire a questo percorso.” Commvault nel Cloud Commvault consente un trasferimento dei dati automatizzato e basato su policy tra storage on premise e infrastruttura server con la flessibilità di archiviare i dati su Amazon Simple Storage Service (S3) o Amazon Glacier, o la possibilità di spostare interi workload direttamente su EC2. L’integrazione cross-platform con oltre 25 fornitori cloud abilita inoltre i processi di gestione in EC2 assieme ad altre piattaforme cloud, incluse VMware, Microsoft Azure e Microsoft Hyper-V. Commvault Data Platform L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault – composta dal software, dalla piattaforma dati e dai servizi - è pensata per aiutare i clienti a sfruttare al meglio i propri dati, accelerando il passaggio dalla loro gestione tradizionale a un moderno ambiente, per rendere più dinamico il business e creare maggiore valore dagli investimenti in tecnologia. Il software Commvault offre la più vasta gamma di prodotti disponibile in aree quali protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La Commvault Data Platform è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare le attività IT e consentire l’innovazione di terze parti. Randstad Randstad Group è leader globale nel mercato dei servizi HR, specializzata in soluzioni di lavoro temporaneo e servizi di risorse umane. I servizi dell’azienda vanno dalla selezione temporanea al collocamento permanente fino ai servizi inhouse, professionisti, e servizi HR (inclusi outsourcing di processi di ricerca e selezione, programmi di managed services e outplacement). Combinando un tocco umano a soluzioni e strumenti basati sulla tecnologia, puntiamo a offrire sia ai clienti che ai candidati gli strumenti e le soluzioni migliori per un’efficienza e coinvolgimento maggiori, connettendo più persone a più lavori. Randstad si colloca ai vertici del mercato in Argentina, Belgio e Lussemburgo, Canada, Cile, Francia, Germania, Grecia, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito, e Stati Uniti, oltre che in Australia e Giappone. A fine 2016, Randstad contava 36.542 dipendenti aziendali e 4.752 filiali e location Inhouse in 39 paesi in tutto il mondo. Nel 2016, Randstad ha generato un reddito di 20,7 miliardi di Euro. Randstad è stata fondata nel 1960 con quartier generale a Diemen, nei Paesi Bassi. Ranstad Holding nv è quotata nel NYSE Euronext Amsterdam, dove vengono scambiate anche opzioni per gli stock di Randstad. Per ulteriori informazioni, visitate www.randstad.com. Commvault Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti. L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.700 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com Media Contact Commvault: Chiara Possenti AxiCom Italia + 39 (02) 7526111 [email protected]