Truffe ad anziani e beneficiari di trattamenti pensionistici o assistenziali

Numerose segnalazioni di personaggi che si aggirano vicino alla sede Inps di Lecce chiedendo soldi per conto dell’ente in cambio di aumenti economici.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Nei giorni scorsi sono giunte ai contatti dello “Sportello dei Diritti”, segnalazioni di personaggi che si aggirerebbero nelle immediate adiacenze della sede Inps di Lecce chiedendo soldi per conto dell’ente in cambio di aumenti economici. Gli obiettivi di questi soggetti, in particolare, sarebbero anziani e beneficiari di trattamenti pensionistici o assistenziali. Ovviamente, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si tratta di truffatori perché nessun addetto dell’Inps o di altri enti quali patronati, può garantire o promettere automatici benefici o miglioramenti di quelli già percepiti in cambio di anticipi in denaro. È chiaro che è importante, quindi, in questi casi la prevenzione e l’informazione nei confronti dell’utenza dell’Inps, ma anche un’adeguata vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine nelle vicinanze di viale Marche.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Marco Carra: anticipo pensionistico sociale, precedenza a chi è più anziano  -  L’Ape sociale darà la precedenza a chi è più anziano: sarà infatti il criterio anagrafico e determinare la graduatoria degli aventi diritto a questa pensione anticipata senza costi per il lavoratore. Sul portale dell’Inps, a partire dal prossimo lunedì, sarà possibile non…
Autostrade più care, arrivano nuovi aumenti nel 2018: automobilisti e camionisti dovranno sborsare più soldi  -  Amara sorpresa per chi è partito in vacanza nei giorni scorsi. Al rientro dalle ferie, in gennaio, troverà un inaspettato regalo da parte delle autorità italiane. A partire con il nuovo anno, infatti, le tariffe saranno "adeguate"…
FedEx si impegna a destinare più di 3,2 miliardi di dollari all’aumento dei salari, alle gratifiche, al fondo pensionistico e all’espansione degli investimenti di capitali statunitensi  -  FedEx Corporation ha annunciato tre programmi importanti a seguito della promulgazione recente della legge statunitense sui tagli fiscali e i posti di lavoro…
GELATE NEI VIGNETI: FIVI CHIEDE LA CONTA DEI DANNI  -  La FIVI chiede la conta dei danni delle gelate tardive che hanno colpito a macchia di leopardo i vigneti di quasi tutta Italia nelle scorse settimane. Ad oggi infatti non si ha ancora una percezione precisa della percentuale dei vigneti colpiti dal gelo che metterà a rischio l'annata 2017 in molti…
Loading....